Io sono nei pasticci, porca di quella vacca, non so se sono più arrabbiato o demoralizzato, non so se riesco a venire con quel
di moto inaffidabile. Ieri ho fatto un girino, è da ottobre che non ne faccio uno decente di > 200 Km, 257 per l' esattezza, la moto continua a scaldare 5/7 C° in più del solito ma soprattutto, al rientro del giro spengo la moto e per terra noto un liquido, pensavo fosse benzina perchè il pieno l' avevo fatto da solo 1 km, assaggio il liquido ma è dolciastro , segno inequivovabile che si tratta del liquido radiatore, va bè mi sono detto, ho provato pure a cambiare meccanico recandomi questa volta dal meccanico ufficiale Suzuki di Cesena (Ho fatto presente i problemi di eccessivo riscaldamento, la temperatura è di 5/7 C° più del solito e tutto il resto, cioè, mentre ero ben distante da casa, in Veneto, mi si era accesa la spia rossa che potrebbe essere quella dell' eccessivo riscaldamento,rientrato a casa e controllato il liquido era pochissimo .....il meccanico ufficiale Suzuki di Cesena poi ha controllato e rabboccato e fatto uno spurgo a regola d' arte dicendomi che era tutto ok) avrà messo troppo liquido e lo sputa fuori dal tubicino di sfiato, cosa vuoi che sia.... Oggi pomeriggio, volevo vedere come andava e ho fatto un piccolo giro, al rientro il liquido usciva ancora dal tubicino di sfiato che è sotto le carene e questi sono i risultati:
Da quel poco che si intravede dalla carena, non si capisce se il serbatoio del radiatore è tutto pieno o tutto vuoto, fatto sta che domattina ripasso dal meccanico dove l' ho portata 300 Km fa (ripeto ho fatto fare un controllo specifico all' impianto di raffreddamento specificando i problemi che ho avuto, e già che c' ero cambiato pure l' olio) e gli dico che evidentemente c'è qualcosa che non va, oppure siete degli invorniti perchè avete messo troppo liquido, di certo non deve uscire sto liquido.
Uploaded with
ImageShack.usCon cosa vengo al raduno ? In macchina è troppo facile e troppo comodo per i miei gusti, vengo in Vespa ?
In bici non ho tempo, un paio di gg di viaggio + altrettanti per il rientro non li ho.....
[ Modificato da SNAIL62 02.06.2013 - 17:33 ]