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     ≡  super-mega OT


  
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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 1 ≡ super-mega OT
»18.06.13 - 11:40
Per caso qualcuno degli smanettoni qui ci capisce di SMART? (l'auto)
Ho una discreta rogna che non riesco a risolvere...

grazie,

WK

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# 2 ≡ Re: super-mega OT
»18.06.13 - 12:08
:-o :-o :-o Auto

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wkowalski
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Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 3 ≡ Re: super-mega OT
»18.06.13 - 12:11
Lodan,

non me ne parlare... casca a pezzi e non è nemmeno mia :-(

ciao

WK

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Sil11
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Da: Angri (SA)
# 4 ≡ Re: super-mega OT
»18.06.13 - 14:02
se è un problema elettronico..fai prima a buttarla...
sopratutto se riguarda le centraline del cambio...
è capitato a mio cognato...
qui da me , un motore rigenerato consta 700/900E...ma quando si va sulle centraline...
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
detto popolare...ma sempre valido ...(vedi sopra:-P )

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 5 ≡ Re: super-mega OT
»18.06.13 - 15:20
Sil11,
Citazione:

se è un problema elettronico..fai prima a buttarla...


fosse per me sarebbe già finita in fondo a un dirupo anni fa... indovina perchè me la trovo ancora sul groppone? :-)

Il problema è che a volte, completamente a caso, il motore non si avvia. Gira la pompa, gira l'avviamento, funziona tutto, ma non si avvia.
Dopo 1 ora riprovi e parte, e il motore va bene come niente fosse. Funziona per qualche giorno, poi di nuovo si blocca.
Ho controllato tutto il controllabile, pure la scatola fusibili "segreta" ('cci loro!), niente di niente.
Lunedì ho appuntamento allo smart center dove alla modica cifra di 40 euro (!) collegheranno il loro computerino e mi stamperanno la lista degli errori registrati in memoria. Forse non ci sarà nessun errore, visto che la spia del motore non si è mai accesa... ho tempo fino a lunedì per fare altre prove prima di arrendermi.

grazie,

WK

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ursett
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Da: Milano/Torino
# 6 ≡ Re: super-mega OT
»18.06.13 - 16:34
Provo, solo perchè, trattandosi di vettura-orologio, so (spero!) appartenere a femmina.
- Controllare/baipassare eventuale antifurto o immobilizer (boh)
- Stato/cadutra tensione batteria in fase avviamento
Laaaampssssss

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 7 ≡ Re: super-mega OT
»18.06.13 - 17:04
ursett,
Citazione:

- Controllare/baipassare eventuale antifurto o immobilizer (boh)
- Stato/cadutra tensione batteria in fase avviamento


ci avevo pensato, ma non c'è l'antifurto.
La batteria va bene, infatti il motorino d'avviamento gira e fa girare il motore alla giusta velocità, ma questo non si avvia, neanche ci prova, sembra morto.
Riprovando dopo un po' di tempo invece parte al primo colpo come ha sempre fatto, e fa decine di km senza il minimo problema.
Il tutto in modo casuale, a caldo/freddo/tiepido è indifferente.
Su un forum inglese mi hanno detto di cambiare il sensore albero motore... ma se fosse rotto quello l'auto una volta in moto perderebbe colpi e ogni tanto si spegnerebbe, invece va benissimo... che ne dici?

grazie,

DH

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Thor
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Iscritto dal: 5/7/2003
Da: Trieste
Su: Bandit s 650 sacs k5 Kawasaki z750 k4
# 8 ≡ Re: super-mega OT
»18.06.13 - 18:38
l'apprendista meccanico che gira per casa mi ha suggerito di farti presente di controllare il sensore che si trova sulla puleggia della distribuzione e quello che si trova sull'albero motore che non siano daneggiati sporchi ecc.
Uno dei fratelli Dalton

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wkowalski
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Su: B650S 2007
# 9 ≡ Re: super-mega OT
»19.06.13 - 07:13
Thor,
Citazione:

l'apprendista meccanico che gira per casa mi ha suggerito di farti presente di controllare il sensore che si trova sulla puleggia della distribuzione e quello che si trova sull'albero motore che non siano daneggiati sporchi ecc.


appena posso ci guardo, grazie.

Quello dell'albero però sta dietro l'intercooler e bisogna smontare mezzo motore... se potrebbe pure fa', ma sono tutti bulloni torx e non ho le chiavi... maledizione :-(

grazie,

WK

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Mendi
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Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 10 ≡ Re: super-mega OT
»19.06.13 - 09:24
Una mia conoscente ha risolto tutto prendendo la smart in leasing. Ogni due anni le danno una smart nuova e non ha mai avuto problemi. :-D
La spesa non è eccessiva e forse è la soluzione migliore per una tale auto.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

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