cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#46: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Giro di un giorno

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Giro di un giorno
»17.07.13 - 17:54
Non sto a pubblicarlo nei report del mototurismo, mi sembrerebbe un insulto a chi ha postato giri ben diversi da prendere in considerazione :-P tuttavia se avete una giornata intera da passare in moto e odiate la pianura e il caldo, è quello che fa per voi.
Essendo in ferie ho pensato bene di impiegare 2/3 (1 solo x il giro, gli altri per il trasferimento, con calma) gg per gironzolare tra Veneto e Trentino, il giro lo avevo in programma da un pò ma la partenza l' ho decisa la mattina stessa e mi scuso se non ho pubblicato nulla sul forum, ammesso che qualcuno avesse avuto una giornata libera. Ho pernottato un paio di notti ad Alleghe, vicino Belluno. Questo il mio itinerario di 210/220 Km che però mi ha impiegato tutto il mattino e buona parte del pomeriggio, con fermate continue per ammirare il panorama e qualche foto, ne metto solo una perchè sono posti e zone che tutti conoscono e che fotografano molto meglio di me.
Questo il giretto :
Alleghe-P.sso Fedaia-Canazei-P.sso Sella-P.sso Gardena-Brunico-Dobbiaco-Misurina-3Cime di Lavaredo-P.sso 3 Croci-Cortina-P.sso Giau-Alleghe.

Note particolari ? All' andata, ero quasi arrivato a destinazione, ero a Belluno, mi si accende la spia rossa dell' alta temperatura. Spengo e riaccendo, nulla, resta accesa, cerco di intravedere la vaschetta del liquido di raffreddamento, ma la troppa luce mi impedisce di farlo. Non mi preoccupo eccessivamente (ormai ho esperienza) e poi la temperatura non supera i 105 C° e la ventola attacca regolarmente, dopo 10 minuti riaccendo il motore e la spia rossa per fortuna decide di non accendersi più. Per scrupolo mi fermo dal meccanico ufficiale Suzuki che in breve fa un check elettronico e controlla il liquido, tutto ok, la colpa è della valvola isc che regola il minimo, ma il motore gira come un orologio svizzero, non chiede nulla, ringrazio e proseguo tranquillo.
Altra nota di merito, ne è valsa la pena pagare il pedaggio di 11€ per ammirare lo spettacolo delle 3 cime di Lavaredo, che spettacolo !!
Qui sul Fedaia

Uploaded with ImageShack.us

[ Modificato da SNAIL62 17.07.2013 - 18:21 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo

Risposte Autore Data
    Re: Giro di un giorno FishHawk 17/7/2013 18:50
       Re: Giro di un giorno Notturnia 17/7/2013 19:49
          Re: Giro di un giorno DiegoIanez 17/7/2013 23:39
             Re: Giro di un giorno Mendi 18/7/2013 9:51

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 20 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse