# 6 ≡ Re: consigli su Bmw K 1200 R Sport
Io ho la r, scarenata.
Pro: gran motore, grande ciclistica, buona per farci un po tutto, dalle uscite col coltello alla gola al turismo. Pista, città sconsigliata. Non eccelle ne come turistica ne come sportiva, ma ha una stabilità incredibile. Il suo pane è dal misto medio al veloce. Nel misto stretto è dura farla andare forte. Non ha forcella telescopica, ha la forcella hossak, denominata duolever da bmw, trasferimenti di carico ridotti al minimo, frena e accelera e l assetto rimane piatto, ed accelera e frena molto forte. ... il motore ha coppia paragonabile al b12 ed oltre i 5000 fa molto forte, oltre i 7000 va troppo forte.
Difetti: bmw è cara sui tagliandi, comunque previsti ogni 12000, ma il costo per frazione di ora è comunque alto, e chi ci mette le mani deve saper quel che fa.....
Riguardo o seghettamenti e irregolarità ai bassi, è una questione personale, ho visto gente non dormire la notte, riprogrammmare centraline, montare centraline aggiuntive, modificare corpi farfallati, poi ho visto anche gente con le moto più scorbutiche godere come matti.... io se non avessi saputo da altri di questo problema non ci avrei fatto neanche fatto caso. ... e la notte dormo tranquillo. ... anzi, l' erogazione è molto linearr e progressiva.....
Se devi acquistarla assicurati che abbia fatto i richiami e i tagliandi come dio comanda, tira il prezzo per bene ( le bmw 4cil svalutano in fretta); tutti sconsigliano le versioni pre 2007, la mia è 2005, ci ho fatto più di 40000 km a parte i 10k che aveva e sono soddisfattissimo. La manutenzione la faccio da un amico meccanico che conosce bene le bmw, se avessi dovuto rivolgermi ad un conce ufficiale sicuramente non l avrei comprata. ...
[ Modificato da phildrum 26.07.2013 - 05:25 ]
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....