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     ≡  szr660 , ma la consigliate?


  
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Sil11
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Da: Angri (SA)
# 1 ≡ szr660 , ma la consigliate?
»23.08.13 - 22:14
salve, sto valutando un downgrade della moto, attuale fazer600 con 90-100cv, e 200kg d peso, passerei ad una szr660, 160/170kg per 40/50cv...
i miei dubbi sno sulla comodità per uso quotidiano, la gestibilità, e la grandezza della moto, essendo da quello che ho capito nata con il telaio del tzr125...quindi è "piccola"...sono alto 1.76...c'entro o sembro hulk su un triciclo?
grazie
La vita è una grande insegnante....
non si stanca mai di spiegarti una cosa...
e quando l'hai capita...
ti da una ripassata...

"cresci gli amici....crisc è puork!!"
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# 2 ≡ szr660 , ma la consigliate?
»23.08.13 - 22:16
Sil11,
Citazione:

sono alto 1.76

Peso tuo caro mio

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Sil11
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Da: Angri (SA)
# 3 ≡ szr660 , ma la consigliate?
»23.08.13 - 22:36
attuamente 100kg
La vita è una grande insegnante....
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# 4 ≡ szr660 , ma la consigliate?
»23.08.13 - 22:48
ne ho avuta una tutta messa bene in configurazione originale semimanubriosa... e ne ho una in versione fighter tutta pimpata.... da rimettere insieme...


per me il problema piu grosso era la pancia... il serbatoio del szr ha una configurazione strana che tenta a piantarsi in zona ombelico quindi potrebbe essere fastidioso.

se la guidi muovendoti di corpo va ok... altrimenti un po difficile... inoltre la posizione di guida è molto particolare... abbastanza estrema ma col sedere sei seduto in basso...

la pimpata....



la venduta....


eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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# 5 ≡ szr660 , ma la consigliate?
»23.08.13 - 22:48
Sil11,
Citazione:

160/170kg per 40/50cv

Pochi con la zavorrina incorporata Se tu prendi uno scooter ad esempio il 400 burgman da soddisfazioni da solo con il passeggero è limitato I 300 kg. su 90cv ok mentre Kg.260 su 40/50 cv sono pochi Nelle salite e nella ripresa anche in pianura non spunta Poi sicuramente se prendi la guida come relax e non ti frega fare il sorpasso quando desideri allora può andare Ricorda però che aumentare le prestazioni ci si abitua mentre dimezzarle o più è dura

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# 6 ≡ szr660 , ma la consigliate?
»23.08.13 - 22:56
il telaio non è quello del tzr 125, ma deriva da quello della 250....

il motore è divertente... la mia con il termignoni completo di collettori ex trofeo sul diritto prendeva il limitatore della 5° a circa 195 km/h indicati

i freni sono inutili.... è una moto che stacca da bestia... ma non serve... il suo vantaggio è la scorrevolezza... se impari a tenerla tra i 5 e i 7000 giri (pure essendo un mono il range utile è abbastanza stretto) è molto appagante

gli upgrade facili a poco prezzo sono le camme hotcams, kit dynojet e montare i carburatori del gilera RC 600 (sono uguali ma ha hanno il secondario da 30 invece che 27...) oppure una coppia di depressione ex ZZR 250... che risolvono anche i problemi cronici di avviamento di questa moto.

il motore è indistruttibile... ma preparati a volerle bene... in quanto fino a che non capirai come si avvia... c'è da bestemmiare... se si impunta che si ingolfa.... conviene lasciar perdere e riprovare da li a mezzora....

i consumi sono irrisori.... violentandola difficilmente scende sotto i 15 km/l.... usandola nomale stai sopra i 20 Km/l

se decidi di fare il passo... ho in casa un po di roba..... filtro kn con 1 giorno di utilizzo, kit dynojet come sopra, e non ricordo se ho ancora le camme hotcams stage1
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# 7 ≡ szr660 , ma la consigliate?
»23.08.13 - 23:04
Lodan,
Citazione:

Pochi con la zavorrina incorporata Se tu prendi uno scooter ad esempio il 400 burgman da soddisfazioni da solo con il passeggero è limitato I 300 kg. su 90cv ok mentre Kg.260 su 40/50 cv sono pochi Nelle salite e nella ripresa anche in pianura non spunta Poi sicuramente se prendi la guida come relax e non ti frega fare il sorpasso quando desideri allora può andare Ricorda però che aumentare le prestazioni ci si abitua mentre dimezzarle o più è dura



la zavorrina non sale.... o è una masochista alta 1 metro e 40 .... oppure lascia perdere!!!


la szr E' una moto... non è uno scooter... i rapporti sono molto corti.... inoltre gira sui 42 cv alla ruota....

il burgman 400 non arriva a 30, il burgman 650 ne ha 44... quindi l'szr 660 ha gli stessi cavalli del burgman 650.. ma con 120kg in meno (burgman 650 282kg in ordine di marcia, szr non arriva a 160)

inoltre è una moto estrema... senza compromessi.... è una moto da pista come e forse piu di una R1

inoltre.... è yamaha solo per finta... in quanto di giapponese su questa moto ci sono letteralmente solo il cerchio anteriore (il posteriore è brembo, infatti sono di disegno simile ma diverso) i carburatori Teikei e il motore 660 (non minarelli ma yamaha originale).

tutto il resto è italiano... con i pro e i contro... infatti sul libretto è scritto produzione Nazionale, e la fabbrica non è yamaha, ma belgarda-yamaha

una giapponese la smonti con una 12 e una 14.... la szr usa un milione di chiavi diverse... in posizione impossibili va controllata bene in quanto è soggetta a perder viti come le ducati anni 80...
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# 8 ≡ szr660 , ma la consigliate?
»23.08.13 - 23:11
dimenticavo... serbatoio in fibra, quindi niente borsa magnetica....

il terminale è la parte piu ignobile della moto... ovvero anche dopo 10 km il lanfranconi di cacca cambia colore a metà.... difficilmente troverai un szr senza questo effetto

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# 9 ≡ szr660 , ma la consigliate?
»25.08.13 - 12:55
Però a me è piaciuta… :-D
Particolare come dice Nat… non devi cercare le prestazioni ma il piacere di lasciarla scorrere..
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

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# 10 ≡ Re: szr660 , ma la consigliate?
»25.08.13 - 16:44
Valuta anche la MZ Skorpion, ha lo stesso motore della szr (minarelli-yamaha, made in Bologna), ma ciclistica nettamente migliore. E' anche parecchio bruttina, ma, data la semplicità della ciclistica, è un ottima base per "Pimpature". Se ne trovano usate a poche centinaia di euri..

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