# 1 ≡ Anziani i più pericolosi, secondo me
Si parla spesso di ciclisti rompiscatole, in parte a volte è vero, ma forse è "leggermente" più grave quando i sardomobilisti imbranati cercano di, non ostacolare o altro ma di stirare i ciclisti.
Le ultime due uscite in bici ho rischiato un bel pò.
1)
Frontale con una " Punto " , curva a dx con ampia visuale , l' auto che mi veniva incontro aveva tagliato leggermente la curva mettendo le ruote di sx sulla linea bianca che determina la fine della carreggiata
. All' ultimo momento, bontà sua, si è accorto della mia presenza e ha violentemente sterzato evitandomi. Ho notato che era un signore over 60.
2 )
Via Emilia. Strada molto larga, una " Golf " proveniente in senso opposto al mio decide di voltare su una strada alla sua sx proprio mentre arrivavo io, gran frenata sua e mia, ho bloccato ruota posteriore, con un bel pò di culo però l' ho evitata. La persona al volante era decisamente anziana. La dinamica era identica a quella di un incidente che ho avuto in centro a Gambettola qualche anno fa grazie ad una signora anziana, poco le conseguenze, fasciatura a polso dolorante per 10 gg.
Vabbè che è una cosa che riguarda tutti, noi in particolare del sito Bandit ne siamo particolarmente vicini vista l' età media
. Scherzi a parte, quando mi renderò comunque conto di essere un rischio per me, ma sopratutto per gli altri, cercherò di stracciare la patente.Facile dirlo adesso che sono in piena salute e capisco però che l' indipendenza individuale degli anziani passaprevalentemente dall' auto, i mezzi pubblici si, ma solo nelle grandi città. Però adesso come adesso i rischi maggiori li corro con gli anziani.
[ Modificato da SNAIL62 27.09.2013 - 19:15 ]