cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#66: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Patente che scade

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 1 ≡ Patente che scade
»08.11.13 - 16:21
Mi scade la patente il 19/11/2013. Stamattina telefono all'ACI di Schio per prenotare il rinnovo e mi fissano l'appuntamento per mercoled' 13 novembre prossimo, dopo aver preso i dati miei e della patente.

Visto che ho il roseo documento in mano, mi si posa l'occhio sul timbro dell'ultimo rinnovo e mi si ghiaccia il sangue: la patente è scaduta il 19/11/2012!!!
Ho sbagliato di un anno, complice anche il fatto che lo scorso novembre l'ho passato in ospedale per l'operazione al piede sinistro. Ho quindi innocentemente guidato per un anno con patente scaduta.

Con visioni di esami da ripetere, documenti da fare, code alla motorizzazione ecc., richiamo l'ACI e affranto spiego la cosa. Nessun problema, non succede niente. Mi confermano l'appuntamento e l'unica cosa è che fino a mercoledì prossimo non posso guidare.

Il bello è che tre mesi fa mi hanno fermato i carabinieri e, dopo "accurato" controllo di patente, libretto e assicurazione, mi hanno congedato con un cordiale buongiorno.
Mi chiedo cosa ci sia di vero nelle barzellette che circolano sui valorosi militi nei secoli fedeli, ma meglio così.

Ecco, adesso sapete che se vi dimenticate il rinnovo, non succede niente. Almeno una volta la burocrazia italiota si dimostra compassionevole.

[ Modificato da Mendi 08.11.2013 - 16:23 ]
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 2 ≡ Patente che scade
»08.11.13 - 17:05
La burocrazia si ma se facevi un incidente l'assicurazione poteva fare atto di rivalsa e ...

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 3 ≡ Patente che scade
»08.11.13 - 17:58
ElNonino,
Citazione:

e

:sex:
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

leox11
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 4 ≡ Patente che scade
»08.11.13 - 19:56
Mendi,
Citazione:

Almeno una volta la burocrazia italiota si dimostra compassionevole.

Non è compassionevole, non puoi guidare con la patente scaduta e te l'hanno detto quando hai chiamato la seconda volta.
Certo che dovevano accorgersene alla prima telefonata, dato che il portale dell'automobilista tiene tutti i dati e avvisa chi è registrato.
Ciò dimostra che la burocrazia fa pietà ugualmente!! :-P
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
Bandito
Bandito

mm52
Iscritto dal: 19/4/2011
Da: Medea
Su: X-Max 250
# 5 ≡ Re: Patente che scade
»09.11.13 - 12:23
Sei stato fortunato quasi quanto me.
Patente D-E fatta un mare di anni fa : al compimento del 60° anno bisogna procedere al rinnovo biannuale.
Rinnovo la patente a 59 anni e sono convinto di averla buona per altri 5 anni.
5 mesi dopo il 60° anno mi fermano i CC
Si accorgono che la patente è scaduta, ma non capiscono il perchè, dopo verifiche, controverifiche e congetture varie suppongono che ci sia un errore e mi consigliano di verificare in Prefettura.
Adesso ho la B
MV125 Sport :-) , MV350 Sport8-) , Suzuki 500 Titan:-D , Kawa 750 H1 Bara Volante:-o , Laverda 750 :-? , Kawa 900 Z1:-P , Piaggio Skpper 125:-x

Profilo
 Stampa discussione 

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(1, 0, '3.137.180.62',1732809442, '', 'ANON')