cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#58: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

     ≡  Della manutenzione


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 1 ≡ Della manutenzione
»20.11.13 - 17:25
Mi si fulmina la lampada del faro del b12. L'affidabilita' di questa molto e' quella che e', ma alzi la mano la Ducati a cui non si e' mai fulminata una lampadina. (Intendo camminando, non in officina).
Vabbe', compro la lampada, la cambio, scopro che il faro balla un po' nel suo alloggio. E perche', di grazia?
Mi armo di lampadina, passo alle contorsioni con doppio avvitamento carpiato e fanculi vari, quando scopro l'arcano (o argatto secondo l'animale preferito). Una delle mini viti che tengono il faro al suo telaietto si e' persa da qualche parte d'Italia.
Giudicando la ricerca difficile, decido di metterne una nuova.
Domanda da 100 milioni di yen: come minchia si raggiunge la vite? :-x :-x
Il cacciavite sbatte contro la forcella o non puo' passare bloccato dalla forcella stessa e, in ogni caso, arriverebbe alla vite a circa 45° perche' c'e' un bordino metallico che lo spinge fuori direzione :-x :-x
Ora ho 2 scians: smonto tutto il cupolino (ed e' una mezza traGGedia, oppure smonto la forcella, cosi' cambio l'olio, e vediamo se senza forcella riesco a raggiungere una minchia di vite da 1/2 centimetro.... :-x :-x
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

leox11
Messaggi: 1962
Iscritto dal: 9/5/2005
Da: Verona città
Su: ex Bandit 656 SACS k5 "Bandit-Carrà", ora GSX-S 1000 “Bat-moto”
# 2 ≡ Della manutenzione
»20.11.13 - 19:13
Sir_J,
Oppure cambi moto!!! :-P :-P :-P
"L'amore rende soli, ma è ben più doloroso se per nemici e amici non sei più pericoloso..."

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ Della manutenzione
»20.11.13 - 19:19
leox11,
Citazione:

Oppure cambi moto!!!


Ci penso seriamente da un po'.
Pero' mi hanno pure cambiato sede di lavoro e adesso sono vicinissimo a casa. La moto la prendo giusto per andare in ufficio (4 km) se diluvia, altrimenti vado in bici o mi faccio dare un passaggio da mia moglie visto che il lavoro e' vicino scuola di mia figlia.
A che mi serve la moto?
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Messaggi: 3590
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ Della manutenzione
»20.11.13 - 19:20
Sir_J,
Citazione:

e vediamo se senza forcella riesco a raggiungere una minchia di vite da 1/2 centimetro....


uh non me ne parlare... sono mesi che faccio finta di non sentire il tendicatena rotto... ma uno di questi giorni mi tocca :-(

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

nikon
Messaggi: 5366
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 5 ≡ Re: Della manutenzione
»20.11.13 - 19:24
accatati un 1250 wc e butta quella moto obsoleta :-D :-D :-D
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Messaggi: 7400
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 6 ≡ Della manutenzione
»20.11.13 - 20:57
Sir_J,
Citazione:

Della manutenzione

leggendo questo ho pensato avessi stretto bene bene il dado del cambio olio :-D

fascetta da elettricista? cacciavite flessibile? te la tieni cosi'?
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 7 ≡ Della manutenzione
»21.11.13 - 06:12
Forse il cacciavite flessibile potrebbe riuscire.
Lasciarlo cosi' mi fa pensare che prima o poi mi trovo il faro in giro per il cupolino.
Riguardo al tappo dell'olio non capisco cosa vuoi dire.
Il mio tappo dell'olio e' bellissimo e perfettamente accoppiato alla sua filettatura :-D
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 8 ≡ Re: Della manutenzione
»21.11.13 - 08:05
Sir_J,
Citazione:

Forse il cacciavite flessibile potrebbe riuscire.

In alternativa anche un rimando cardanico.
Io lo uso spesso se la prolunga flessibile non e' in grado di trasmettere tutta la coppia necessaria.
Se l'inclinazione non e' eccessiva puoi prendere una vite con cava esagonale ed usare una chiave allen a testa tonda: provata anche questa.

[ Modificato da Satoru 21.11.2013 - 08:05 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5791
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 9 ≡ Re: Della manutenzione
»21.11.13 - 08:15
con una mazzetta da 10 dovresti riuscire a farti agevolmente spazio nella zona!
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Mattia_12
Messaggi: 256
Iscritto dal: 19/6/2009
Da: Arese
Su: bandit 650 k6 nera
# 10 ≡ Re: Della manutenzione
»21.11.13 - 10:45
Io ho un set di punte da cacciavite con relativo mini manico da 4 cm..le avevo trovate al solito megastore di bricolage...dovrebbero funzionare anche nel tuo caso, prova a vedere se le trovi, la spesa era stata ridicola, forse 6 euro e anche se fanno ranare per avvitare una vite vanno benissimo

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 25 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco