cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#117: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  OT Inventiva italiana ...

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 1 ≡ OT Inventiva italiana ...
»03.12.13 - 15:30
espongo al pubblico ludibrio QuestO ArticolO tratto dal sito http://www.huffingtonpost.it che parlando del controllo struttural-visivo ponte Rialto in Venezia mostra l'inventiva low-cost nel tunign di droni : il sistema di galleggiamento ...
:-D
son della fanta ?

[ Modificato da G-Spot 03.12.2013 - 15:31 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 2 ≡ OT Inventiva italiana ...
»03.12.13 - 15:50
Stendiamo un velo pietoso sui 'droni' sono la moda del momento, spero che a breve verranno regolamentati: al momento sono giocattoli usati e gestiti a membro di segugio da persone irresponsabili. Pesano alcuni kg, hanno eliche in carbonio taglienti come rasoi ed il tutto è gestito da elettroniche 'hobbistiche' sula cui affidabilità......

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 3 ≡ Re: OT Inventiva italiana ...
»03.12.13 - 17:12
Scusate, ma che differenza c'è tra un drone ed un aeromodello con a bordo degli strumenti di misura/ottiche? Dove sta la pericolosità? Boh?
laaaaampsss
[PS: a me non dispiacciono, soprattutto come bersagli mobili!]

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 4 ≡ Re: OT Inventiva italiana ...
»03.12.13 - 17:26
ursett,
Citazione:

Dove sta la pericolosità?

credo che se ti casca in testa un oggettino del genere da 30 metri difficilmente sopravvivi... io li vieterei subito, come anche il volo degli elicotteri/aerei sopra le aree urbane, c'è stata una strage proprio l'altro giorno in Scozia.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
# 5 ≡ Re: OT Inventiva italiana ...
»03.12.13 - 17:36
@ursett: gli aeromodelli per prima cosa volano in aree dedicate e scarsamente abitate, in genere volano grazie al pilota e con pochissima elettronica ed in genere a vista.

Questi droni volano solo grazie all'elettronica (nei modelli attuali di pessima qualità) e grazie a sw e fw tutt'altro che affidabili, finchè lo fanno nelle stesse aree degli aeromedelli non cambia nulla, il guaio è quando sono in mano a fotografi 'evoluti' o tecnici di altro genere e volano all' Arena di VR sopra migliaia di persone, o sulle maratone o sul ponte di Rialto.

Purtroppo ci sarà ancora per un po un proliferare di questi cosi finchè non ci scapperà il ferito grave.

Io sono interessato in prima persona al settore ma sto progettando oggetti con elettronica ridondata ed a standard aeronautico / MIL, purtroppo il tutto comporta costi non accessibili al fotografo marchettaro della Domenica.

L'incidente di Glascow fa il paro con il treno dell 'Hudson: seguono la legge dei grandi numeri, è inivitabile che su milioni di milioni di ore volate o sferragliate un guaio succeda, siamo umani e fallibili.

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 6 ≡ Re: OT Inventiva italiana ...
»03.12.13 - 17:57
ursett,
Citazione:

un drone ed un aeromodello con a bordo degli strumenti di misura/ottiche

se vogliamo temperinare sulla definzione "pura" :
un "drone" e' un aggeggio che tende ad essere totalemnte automatizzato in tutto le incombenze, priam su tutti la navigazione fino alla programmabilita' della "missione"
un "aeromodello attrezzato" e' e' qualcosa su cui l'uomo e' costretto ad avere molto piu' controllo peche' fa' poche cose da solo

come bersagli mobili, vanno bene entrambe, solo che, con lo "aeromodello attrezzato" il pilota 'e in genere molto piu' vicino ... :-D ;-)

[ Modificato da G-Spot 03.12.2013 - 18:00 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 7 ≡ Re: OT Inventiva italiana ...
»04.12.13 - 10:15
ElNonino,
Citazione:

Io sono interessato in prima persona al settore ma sto progettando oggetti con elettronica ridondata ed a standard aeronautico / MIL, purtroppo il tutto comporta costi non accessibili al fotografo marchettaro della Domenica

Chissa' in che categoria cadranno questi: http://www.tomshardware.com/news/amazon-prime-air-drone-delivery,25252.html
Sperando che non cadano...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
# 8 ≡ Re: OT Inventiva italiana ...
»04.12.13 - 12:28
Amazon pare che preveda l'utilizzo di mini droni nel 2018 ed in zone ristrette e con finalità limitate, di certo ci sarà da ridere per i primi tempi; intanto speriamo che esca entro fine anno una legislazione nazionale della materia.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 9 ≡ Re: OT Inventiva italiana ...
»04.12.13 - 13:22
wkowalski, Citazione:

credo che se ti casca in testa un oggettino del genere da 30 metri difficilmente sopravvivi...io li vieterei subito, come anche il volo degli elicotteri/aerei sopra le aree urbane
Ovvio, come del resto una mongolfiera, una tegola, un cornicione (dall'alto) o una vettura (da terra). Vietiamo tutto, anche le linee aeree internazionali?!? A me sta fissa del vietare....
wkowalski, Citazione:

....... c'è stata una strage proprio l'altro giorno in Scozia.
ElNonino, Citazione:

L'incidente di Glascow fa il paro con il treno dell 'Hudson: seguono la legge dei grandi numeri, è inivitabile che su milioni di milioni di ore volate o sferragliate un guaio succeda, siamo umani e fallibili.
Appunto!
G-Spot, Citazione:

come bersagli mobili, vanno bene entrambe, solo che, con lo "aeromodello attrezzato" il pilota 'e in genere molto piu' vicino...
Meglio, così c'è anche il bersaglio "fisso" (o almeno meno mobile)!
Laaaaampssss

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
# 10 ≡ Re: OT Inventiva italiana ...
»04.12.13 - 14:01
@ursett: non si tratta di vietare ma di regolamentare, una vettura per poter essere prodotta e circolare deve avere superato molti test, deve avere ABS, Airbag e cinture di sicurezza TESTATI ED OMOLOGATI, rispettare alcune norme sull'inquinamento, etc etc.

Ora il 99% dei droni modellistici sono giocattoli inaffidabili e pericolosetti, ottimi da usare per divertirsi in spazi destinati a quello scopo.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 70 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse