cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#118: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  rating motociclistico

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 1 ≡ rating motociclistico
»06.02.14 - 07:31
se la scusa ufficiale delle agenzie di rating coinvolte della cosiddetta "bolla speculativa" americana e' : " le nostre sono solo opinioni"
c'e' un ovvio parallelismo con riviste(ageszie di rating) e moto (azioni).
la questione della "recensione corretta"e' argomento che periodicamente compare da queste parti, giustamente ...
ma, nella vostra esperienza personale, avete mai comprato affidandovi solo alle "agenzie di rating" ? e con che risultati ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Notturnia
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Parigi
Su: Mephisto
# 2 ≡ rating motociclistico
»06.02.14 - 09:26
Ni, solitamente buoni-soddisfacenti.

Ma ho sempre saputo che le recensioni sono opinioni.. E come tali.. Personali..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car;
but if he has a university education he may steal the whole railroad."
Theodore Roosevelt

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 3 ≡ rating motociclistico
»06.02.14 - 10:32
G-Spot,
Citazione:

avete mai comprato affidandovi solo alle "agenzie di rating" ?

le riviste di moto parlano di moto e accessori e campano vendendo spazi pubblicitari alle imprese che fabbricano moto e accessori.
Stante che nessuno sega il ramo su cui è seduto, su quelle riviste non ci sarà mai scritta la verità, specie se si tratta di pareri negativi... e specie in Italia, dove i giornalisti sono storicamente servili.
Ho scoperto da poco Motorrad, una rivista tedesca che fa test di durata di 50 mila km, e se è il caso stronca pure le BMW!

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ rating motociclistico
»06.02.14 - 12:34
Devo dire che mediamente mi sono trovato molto allineato con i pareri espressi da quattroruote per tutte le macchine che ho avuto modo di usare per qualche migliaio di chilometri.
Non tanto sulla questione "numero di stelle", ma piuttosto per quanto riguarda le descrizioni della dinamica del veicolo che per me e' la cosa piu importante.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

francomarsi
Iscritto dal: 7/2/2008
Da: Brescia
Su: Bandit 650s k7
# 5 ≡ rating motociclistico
»06.02.14 - 13:17
G-Spot,
Citazione:

avete mai comprato affidandovi solo alle "agenzie di rating" ? e con che risultati ?

La bandit l'ho scelta così, manco l'avevo vista prima (non è che ne girino tante...). Nelle recensioni c'erano tutti gli ingredienti che cercavo e che ho poi riscontrato.

Appartengo al genere di consumatore credulone e collione??

:-o
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]

Morini 500 sport
Honda cbf 500
Bandit 650s k7
Triumph 955i st
Bmw F800S
Aprilia Shiver 750 :-D

Profilo
Bandito
Bandito

konrad74
Iscritto dal: 11/6/2005
Da: Sembra......Seregno
# 6 ≡ rating motociclistico
»06.02.14 - 17:25
Dalle quattro alle due ruote ho comprato sempre di...pancia :-P . Mi ricordo la mia prima auto, ero andato a firmare per una ford fiesta anche se ero innamorato della lancia Y. Beh, al momento della firma, con la penna in mano, ho fatto cambiare contratto e ho firmato per la Y (concessionario multimarca) :-D
Per quanto riguarda il bandit, non l'avevo mai visto prima e mai ne avevo sentito parlare. Un mio amico mi ci ha portato dopo aver visionato hornet e monster, ma appena l'ho vista, in quel suo splendido vestito blu, non ho perso tempo, mi son fatto preparare il contratto e il giorno dopo sono andato a firmare :jump:
Colpi di testa...
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina.
L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno!
"Chi troppo vuole, si svoglia"
Niccolò Tommaseo
Zoe's bikers team:
38 Jorge Lorenzo FMGP
23 Alvaro Baut

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 7 ≡ Re: rating motociclistico
»07.02.14 - 12:58
wkowalski, Citazione:

le riviste di moto parlano di moto e accessori e campano vendendo spazi pubblicitari alle imprese che fabbricano moto e accessori. Stante che nessuno sega il ramo su cui è seduto, su quelle riviste non ci sarà mai scritta la verità, specie se si tratta di pareri negativi... e specie in Italia, dove i giornalisti sono storicamente servili. Ho scoperto da poco Motorrad, una rivista tedesca che fa test di durata di 50 mila km, e se è il caso stronca pure le BMW!
Quoto tutto. In US magari è un po' diverso; le riviste dei consumatori sono molto considerate e, spesso, gestite da consumatori, non da "giornalisti-espertoni" come in italia. (NB: io le riviste di due o quattro ruote le compro solo per il paginone centrale!)
konrad74, Citazione:

Dalle quattro alle due ruote ho comprato sempre di...pancia. Mi ricordo la mia prima auto, ero andato a firmare per una ford fiesta anche se ero innamorato della lancia Y. Beh, al momento della firma, con la penna in mano, ho fatto cambiare contratto e ho firmato per la Y (concessionario multimarca)
Bravo!
Più in generale, per completare quanto sopra, non ho mai comprato di "pancia", ma neanche fidandomi delle riviste "specializzate". In genere cerco pareri da conoscenti che hanno/conoscono il mezzo/i in valutazione e poi, comunque provo sempre prima.
Laaaaampssss
(PS: si noti come, in questi casi, sia utile apaprtenere ad un sito, come il nostro, dove ci si "conosce" personalmente anche extra-moto)

Profilo
Bandito
Bandito

VirtuAle
Iscritto dal: 15/9/2013

Su: Bandit GSF 1250 S ABS
# 8 ≡ Re: rating motociclistico
»08.02.14 - 10:46
wkowalski,
Citazione:

Stante che nessuno sega il ramo su cui è seduto, su quelle riviste non ci sarà mai scritta la verità, specie se si tratta di pareri negativi... e specie in Italia, dove i giornalisti sono storicamente servili.
Ho scoperto da poco Motorrad, una rivista tedesca che fa test di durata di 50 mila km, e se è il caso stronca pure le BMW!

Emblematico il caso dei gravi malfunzionamenti dell'I-ABS delle BMW prodotte tra il 2003 e il 2007, fosse stato per la stampa italiana nessuno ne saprebbe sostanzialmente nulla, mentre in Germania son venuti fuori bei casini. Meno male che c'è la rete, leggi un po' qui e un po' là e un'opinione realistica te la puoi fare su qualsiasi prodotto, moto comprese.
Only a biker knows why a dog sticks his head out of a car window.

Profilo
Bandito
Bandito

geoveloce
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 9 ≡ Re: rating motociclistico
»09.02.14 - 17:45
Ho cominciato a leggere "Motociclismo più o meno tra il 68/69 e devo dire che fino agli anni 80 le prove erano "serie" trovavano i difetti ed erano onesti nel riportarli........per poi cominciare anche loro a dire che erano "peculiarità" e non mancanze.

Poco dopo il '90 ho smesso di acquistare la rivista, per me mancavano molto di obiettività.
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
Bandito
Bandito

geoveloce
Iscritto dal: 30/11/2004
Da: Torino
Su: Kawasaki 900 RS
# 10 ≡ Re: rating motociclistico
»09.02.14 - 17:46
Ah, dimenticavo... anch'io le moto che ho avuto le ho sempre acquistate di "pancia".... :-)
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai
Live to ride, Ride to live

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 23 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse