| |
|
BanditModeratore
Messaggi: 6732 Iscritto dal: 1/6/2006 Da: Alta Franconia Su: Unna
# 1 ≡ rating motociclistico
se la scusa ufficiale delle agenzie di rating coinvolte della cosiddetta "bolla speculativa" americana e' : " le nostre sono solo opinioni" c'e' un ovvio parallelismo con riviste(ageszie di rating) e moto (azioni). la questione della "recensione corretta"e' argomento che periodicamente compare da queste parti, giustamente ... ma, nella vostra esperienza personale, avete mai comprato affidandovi solo alle "agenzie di rating" ? e con che risultati ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...
Bandito
Messaggi: 2874 Iscritto dal: 30/8/2003 Da: Parigi Su: Mephisto
# 2 ≡ rating motociclistico
Ni, solitamente buoni-soddisfacenti.
Ma ho sempre saputo che le recensioni sono opinioni.. E come tali.. Personali..
"A man who has never gone to school may steal from a freight car; but if he has a university education he may steal the whole railroad." Theodore Roosevelt
Bandito
Messaggi: 3590 Iscritto dal: 9/1/2011
Su: B650S 2007
# 3 ≡ rating motociclistico
G-Spot, Citazione: avete mai comprato affidandovi solo alle "agenzie di rating" ?
le riviste di moto parlano di moto e accessori e campano vendendo spazi pubblicitari alle imprese che fabbricano moto e accessori. Stante che nessuno sega il ramo su cui è seduto, su quelle riviste non ci sarà mai scritta la verità, specie se si tratta di pareri negativi... e specie in Italia, dove i giornalisti sono storicamente servili. Ho scoperto da poco Motorrad, una rivista tedesca che fa test di durata di 50 mila km, e se è il caso stronca pure le BMW! ciao WK
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ rating motociclistico
Devo dire che mediamente mi sono trovato molto allineato con i pareri espressi da quattroruote per tutte le macchine che ho avuto modo di usare per qualche migliaio di chilometri. Non tanto sulla questione "numero di stelle", ma piuttosto per quanto riguarda le descrizioni della dinamica del veicolo che per me e' la cosa piu importante.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 762 Iscritto dal: 7/2/2008 Da: Brescia Su: Bandit 650s k7
# 5 ≡ rating motociclistico
G-Spot, Citazione: avete mai comprato affidandovi solo alle "agenzie di rating" ? e con che risultati ?
La bandit l'ho scelta così, manco l'avevo vista prima (non è che ne girino tante...). Nelle recensioni c'erano tutti gli ingredienti che cercavo e che ho poi riscontrato. Appartengo al genere di consumatore credulone e collione??
[center][b]Slow in, fast out[/b][/center]
Morini 500 sport Honda cbf 500 Bandit 650s k7 Triumph 955i st Bmw F800S Aprilia Shiver 750 :-D
Bandito
Messaggi: 2008 Iscritto dal: 11/6/2005 Da: Sembra......Seregno
# 6 ≡ rating motociclistico
Dalle quattro alle due ruote ho comprato sempre di...pancia . Mi ricordo la mia prima auto, ero andato a firmare per una ford fiesta anche se ero innamorato della lancia Y. Beh, al momento della firma, con la penna in mano, ho fatto cambiare contratto e ho firmato per la Y (concessionario multimarca) Per quanto riguarda il bandit, non l'avevo mai visto prima e mai ne avevo sentito parlare. Un mio amico mi ci ha portato dopo aver visionato hornet e monster, ma appena l'ho vista, in quel suo splendido vestito blu, non ho perso tempo, mi son fatto preparare il contratto e il giorno dopo sono andato a firmare Colpi di testa...
L'unico posto dove le donne devono saper dare gas.............è in cucina. L'unico posto dove gli uomini sanno dare gas............e' in bagno! "Chi troppo vuole, si svoglia" Niccolò Tommaseo Zoe's bikers team: 38 Jorge Lorenzo FMGP 23 Alvaro Baut
Bandito
Messaggi: 2171 Iscritto dal: 3/12/2003 Da: Milano/Torino
# 7 ≡ Re: rating motociclistico
wkowalski, Citazione: le riviste di moto parlano di moto e accessori e campano vendendo spazi pubblicitari alle imprese che fabbricano moto e accessori. Stante che nessuno sega il ramo su cui è seduto, su quelle riviste non ci sarà mai scritta la verità, specie se si tratta di pareri negativi... e specie in Italia, dove i giornalisti sono storicamente servili. Ho scoperto da poco Motorrad, una rivista tedesca che fa test di durata di 50 mila km, e se è il caso stronca pure le BMW!
Quoto tutto. In US magari è un po' diverso; le riviste dei consumatori sono molto considerate e, spesso, gestite da consumatori, non da "giornalisti-espertoni" come in italia. (NB: io le riviste di due o quattro ruote le compro solo per il paginone centrale!) konrad74, Citazione: Dalle quattro alle due ruote ho comprato sempre di...pancia. Mi ricordo la mia prima auto, ero andato a firmare per una ford fiesta anche se ero innamorato della lancia Y. Beh, al momento della firma, con la penna in mano, ho fatto cambiare contratto e ho firmato per la Y (concessionario multimarca)
Bravo! Più in generale, per completare quanto sopra, non ho mai comprato di "pancia", ma neanche fidandomi delle riviste "specializzate". In genere cerco pareri da conoscenti che hanno/conoscono il mezzo/i in valutazione e poi, comunque provo sempre prima. Laaaaampssss (PS: si noti come, in questi casi, sia utile apaprtenere ad un sito, come il nostro, dove ci si "conosce" personalmente anche extra-moto)
Bandito
Messaggi: 45 Iscritto dal: 15/9/2013
Su: Bandit GSF 1250 S ABS
# 8 ≡ Re: rating motociclistico
wkowalski, Citazione: Stante che nessuno sega il ramo su cui è seduto, su quelle riviste non ci sarà mai scritta la verità, specie se si tratta di pareri negativi... e specie in Italia, dove i giornalisti sono storicamente servili. Ho scoperto da poco Motorrad, una rivista tedesca che fa test di durata di 50 mila km, e se è il caso stronca pure le BMW!
Emblematico il caso dei gravi malfunzionamenti dell'I-ABS delle BMW prodotte tra il 2003 e il 2007, fosse stato per la stampa italiana nessuno ne saprebbe sostanzialmente nulla, mentre in Germania son venuti fuori bei casini. Meno male che c'è la rete, leggi un po' qui e un po' là e un'opinione realistica te la puoi fare su qualsiasi prodotto, moto comprese.
Only a biker knows why a dog sticks his head out of a car window.
Bandito
Messaggi: 1318 Iscritto dal: 30/11/2004 Da: Torino Su: Kawasaki 900 RS
# 9 ≡ Re: rating motociclistico
Ho cominciato a leggere "Motociclismo più o meno tra il 68/69 e devo dire che fino agli anni 80 le prove erano "serie" trovavano i difetti ed erano onesti nel riportarli........per poi cominciare anche loro a dire che erano "peculiarità" e non mancanze.
Poco dopo il '90 ho smesso di acquistare la rivista, per me mancavano molto di obiettività.
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai Live to ride, Ride to live
Bandito
Messaggi: 1318 Iscritto dal: 30/11/2004 Da: Torino Su: Kawasaki 900 RS
# 10 ≡ Re: rating motociclistico
Ah, dimenticavo... anch'io le moto che ho avuto le ho sempre acquistate di "pancia"....
Vivi come se dovessi morire domani e Pensa come se non dovessi morire mai Live to ride, Ride to live
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|