Complice una bella giornata ( e uno Zio disponibile
) ho potuto provare lo Strommone.
Sulle prime mi è sembrato di stare su una una bicicletta ( beh, dopo una Electra Glide....qualunque moto è più "facile"
) , poi , grazie alla mia capacità innata di adattarmi e guidare benissimo qualunque cosa abbia due ruote (
) ho cominciato ad abituarmi e quindi a valutarla.
Beh, mi piace, non troppo alta di sella, guida comoda e naturale, comandi "giusti" al piede e sotto le mani, cupolotto protettivo per le spalle ma non per la faccia (io sono alto circa 1,80), il motore spinge alla grande e risponde bene anche ai bassi e bassissimi regimi, allunga forte tra i 3000/3500 e i 6000 (e non vibra poi tanto per essere un bicilindrico); i consumi mi sembrano nella norma 18/20 km/litro mi sembrano alla portata con una guida sul misto ad andature medio/veloci.
Agile e ben piantata sull'avantreno ( poi mi diranno che è praticamente quello delle GSX-R 1100 di qualche stagione fa...
quindi grazie al c....o che va bene...) frenata spettacolare, ottima anche con solo due dita.
Per la tenuta di strada e le "piege" non mi pronuncio, l'impressione è buona... ma troppo poco tempo ( e pilota troppo vecchio e prudente
) per una corretta valutazione.
Elettronica dappertutto, ABS, Controllo di trazione a tre livelli selezionabili ( ma non invasiva... non si sente affatto).
Se anche le altre Maxienduro sono così, capisco bene perchè questo segmento ha preso piede anche per il turismo a largo raggio, insidiando le tourer, sono delle grandissime tuttofare.
Ah, non è una
....
Non ancora!
Mi sono proprio divertito.
[ Modificato da geoveloce 17.05.2014 - 22:47 ]