cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#89: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Motociclisti da sparo

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 1 ≡ Motociclisti da sparo
»19.05.14 - 10:55
Mi sento di fare una riflessione. Ieri sono uscito per un lungo giro assieme ad una ventina di motociclisti della mia zona e non. Bella gente, bella giornata, bel giro.
C'erano per le strade tanti motociclisti, la maggior parte perfettamente vestiti da pista. Devo dirlo, molti correvano in modo esagerato, da paura si potrebbe dire.
E' il solito annoso problema e mi ci metto anch'io che qualche volta, se non spesso, ho esagerato con la velocità.
Non mi viene in mente nessuna soluzione. :-(
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 2 ≡ Motociclisti da sparo
»19.05.14 - 11:06
mah, credo che soluzioni non vi siano.
non credo nell'inasprimento del sistema sanzionatorio, questo non può essere onnipresente e chi vuole correre in strada sa dove può continuare a farlo.
viceversa questo porta all'accanimento che miete vittime anche tra motociclisti "innocenti".
ognuno porta dentro di sè come deve comportarsi in strada, e se c'è la propensione allo "sparo"... è difficile da sradicare.
da parte mia, vedo che col passare degli anni divento al contrario sempre più timoroso della velocità. continuo a provare piacere nel lasciar correre la moto sui tratti curvosi, ma la ricerca spasmodica della piega a tutti i costi non ce l'ho più, ed è difficile, salvo eccezioni, che su strada porti il tachimetro in tripla cifra.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ Motociclisti da sparo
»19.05.14 - 12:33
Barone,
Citazione:

non credo nell'inasprimento del sistema sanzionatorio

Concordo. Inasprire non serve.
Solo la certezza serve ed a vedere come alcuni vanno in tangenziale o in autostrada con tutto del tutor evidentemente questa certezza non c'e'.

Barone,
Citazione:

vedo che col passare degli anni divento al contrario sempre più timoroso della velocità

Su di me il cartello del limite ha un effetto assolutamente castrante.
Ho lasciato indietro 50 cavalli cambiando macchina perche' per strada era per me una rottura non poterla usare liberamente per come era stata progettata.
La volta che sono andato su una pista e' stato molto liberante per quanto sicuramente io sia andato molto meno di quanto la maggior parte dei miei conoscenti vada sulle strade aperte al pubblico.
Ogni tanto (la frequenza dipende dal singolo) si va in pista a svuotare il secchio del "bisogno di sparo" e via.

E per il problema costi proporrei una giornata al mese aperta gratis in ogni circuito in assenza di qualsiasi responsabilita' dei gestori per lasciare che i kamikaze vadano e si sistemino da soli in via definitiva.
Niente commissari, niente ospitality, niente polizia, niente ambulanze.
Solo le videocamere per fare pagare a posteriori i danni a chi dovesse danneggiare gli impianti.
E poi ben venga la selezione naturale fra simili senza vittime innocenti.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

granata
Iscritto dal: 16/4/2009
Da: Provincia Granda
# 4 ≡ Motociclisti da sparo
»19.05.14 - 12:44
Se qualcuno si pone ancora certe domande.......c è qualcosa che non mi torna

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 5 ≡ Motociclisti da sparo
»19.05.14 - 13:08
dystopic mode ON
e' giusto che ognuno intepreti il mondo come vuole e che ne prenda le realtive conseguenze, onori ed oneri, responsabilita'.
in questi "ognuno" metto sia il legislatore che gli utenti che la catena burocratica in mezzo.
del resto IHMO mi aspetto ceh si arrivi alla fucilazione in pubblica paizza per "attraversamento della riga di mezzeria".
se deve esserci "selezione brutale" solo perche' si fanno norme e elggi di emergenza, be', facciamola allora, salvo poi lamentarsi del far-west ad ogni incrocio.
sono fortemente deluso soprattuttoo dal contrasto fra "normativa tecnica" ed "educazione dell'utente", dove l'utente ha semrpe piu' pretese di competenza nulla a fronte di uno Stato che deve garantire tutto, stupidita' compresa.
dato che l'"educazione civica" e' cosi offensiva per buona aprte delle ideologia che gridano spesso dalla piazza ai bar, continueremo cosi', verso lo sbando.
se ti preoccupi del prossimo, limiti legali o no, certe cose non le fai e basta (o le fai nelle modi piu' corretti possibili)

nota :
granata,
Citazione:

Se qualcuno si pone ancora certe domande.......c è qualcosa che non mi torna

forse e' l'assenza di domande che dovrebbe preoccupare di piu' ...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 6 ≡ Motociclisti da sparo
»19.05.14 - 13:13
Purtroppo dipende dalla testa buon senso comen su qualsiasi mezzo.
Le sparate si possono fare basta stare lasciarsi un buon margine.
Ieri mi sono divertito anch'io tra pieghe e accelerazione sui tornanti, mai al limite, cercando di conoscere il mezzo e preoccupandomi della scioltezza e prima di un paesino tornare angioletto a 50 km/h.

I gruppi sono pericolosi, si aumenta tutti il ritmo e per molti volendo tenere il ritmo significa avere poco margine, si entra nei paesi più decisi e in generale la guida e più aggressiva.

In Italia i limiti di velocità, paesi a parte, sono messi alla viva il parroco ergo non rispettati ergo non controllati.
Partirei da qui e dalla certezza della sanzione...

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 7 ≡ Motociclisti da sparo
»19.05.14 - 13:26
JLynne,
Citazione:

In Italia i limiti di velocità, paesi a parte, sono messi alla viva il parroco ergo non rispettati ergo non controllati.

sulle modalita' di "posa" dei limiti ce ne sarebbe da dire.
ma vorrei che la situzione fosse portata al limite e basterebbe ,per esempio, far circoalre a norma le consegne merci per mezzi sotto i 3.5t ...
vorrei che chi ha permeso ceh si costruise a ridosso di una statale ad alto traffico si godesse dei 50 km/h imposti per legge e rispettati
vorrei che chi mette i 50 km/h in pieno "nulla" circolasse si piu' su quelle strade

sui controlli sto zitto, ce ne sono da me, abbastanza.
ma preferirei un metodo "austriaco" per fare riepttare i limiti, ma, soprattutto, nella "posa" dei cartelli.
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 8 ≡ Motociclisti da sparo
»19.05.14 - 13:54
Purtroppo le cappellate si sono fatte, si fanno e si faranno.
Sabato scorso ero in bici e stavo percorrendo tranquillamente una discesa. Mi hanno sorpassato 2 scooter ognuno con una coppia a bordo. Non andavano veloci, potevano andare a 50 scarsi, pero' il guidatore di uno dei due stava in piedi con le braccia aperte tipo la scena di Titanic e la passeggera che lo cazziava per farlo sedere. Si e' fatto pure un tornante in quella posizione. Bravo per carita', roba da stuntman, ma onestamente ho avuto paura per loro.
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 9 ≡ Motociclisti da sparo
»19.05.14 - 14:11
G-Spot,
Citazione:

vorrei che chi mette i 50 km/h in pieno "nulla" circolasse si piu' su quelle strade

ecco un esempio notevole:

http://snipurl.com/28xdj6g

c'è quel limite assurdo perchè più avanti le radici dei pini hanno disfatto la carreggiata... è così da anni, e invece di aggiustare la strada mettono i 30 e fanno le multe. Commentate voi.

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 10 ≡ Re: Motociclisti da sparo
»19.05.14 - 15:48
E cosa dire sul fatto che a Rovereto han messo i 30km/h per quasi il 50% delle vie cittadine ? Il tutto con VV.UU. sguinzagliati a dare multe, con la mia auto basta appoggiare un capello sul gas per fare i 35km/h....

Anzichè insegnare a pedoni e ciclisti a rispettare il codice ed usare il cervello si sanzionano i veicoli a motore, ItaGlianata classica.

Sullo 'sparo stradale' più passano gli anni e meno ne faccio; certo che ogni tanto, su alcune strade dove non creo pericolo agli altri, qualche puntatina da ritiro patente mi scappa ancora sia a 2 che a 4 ruote.

:hey:

[ Modificato da ElNonino 19.05.2014 - 19:50 ]
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 51 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse