cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#74: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Pericolo scampato (serio e faceto)

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 1 ≡ Pericolo scampato (serio e faceto)
»01.08.14 - 18:29
Free Image Hosting at imageshack.com

Snail sta facendo un bel giretto in bici, dopo una salita molto bella di 3,5 km, breve discesa e brevissima salita molto ripida con pezzi al 17 % uff, è dura con il 39/26 ma è cortissima > di 850 mt. di saliscendi, stavo scollinando e la strada per fortuna iniziava già a scendere, ero presumibilmente sui 35 km/h , noto a dx con la coda dell' occhio delle pecore, io addrizzo le orecchie perchè il pericolo è in agguato e infatti si materializza al mio inseguimento qualcosa a 4 zampe di colore bianco termosifone , è a 10 metri e inizialmente guadagnava terreno, forse voleva delle coccole e cercava affetto, ma all' apparenza non mi sembrava molto amichevole :-D, alto come un cavallo però ringhiava e quindi dubito che fosse un equino :-D insomma era identico a quello in foto, sembrava mooolto incavolato della mia "invasione" sul suo territorio, dopo tutto è un cane che deve difendere il suo gregge nell' adiacente prato, peccato che il recinto non c' era e vaglielo a spiegare che la strada pubblica non è il suo territorio :-D , fortuna che se ne è accorto in ritardo della mia presenza perchè non ho il suo scatto, all' inizio guadagnava terreno , ma fortunatamente era in ritardo e iniza l' inseguimento, dopo un centinaio di metri si è stancato di inseguirmi (presumo inizialmente ero già a 40 Km/h ma non ho fatto in tempo a leggere la velocità, cercate di capirmi) sulla distanza per fortuna penso non ci sia storia e me l' ha data vinta :prr: mi stavo allontanando e la strada iniziava lentamente a scendere, in poco tempo guadagnavo l' inizio della ripida e stretta discesa che , con un pò di incoscenza, come sempre, mi permetteva di raggiungere i 70 Km/h effettivi :-)
lo dico scherzando, ma se mi mandava all' ospedale non credo sia difficilissimo rintracciare e denunciare il propietario del cane per lesioni.

[ Modificato da SNAIL62 01.08.2014 - 18:38 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 2 ≡ Pericolo scampato (serio e faceto)
»01.08.14 - 18:52
In questo sito c'è gente molto varia...
Ci sono persone che con la bici sono più veloci di un cane
e ci sono persone che con una moto tipo la yamaha FJR sono più lente delle bici :-D

Bravo Paolino!!!!!

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ Pericolo scampato (serio e faceto)
»01.08.14 - 18:54
i cani che mi inseguono quando sono in bici sono una rottura di palle pazzesca e, soprattutto, sono anche pericolosi perche' rischiano davvero di farti male.
Ora spunteranno i vari emuli di san Francesco che quando sono inseguiti dai lupi si fermano a parlamentare e diventano amici, io pero' ho un discreto elenco di casi in cui me la sono vista bruttina.
Sono davvero contento che tu abbia distanziato il cane ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 4 ≡ Re: Pericolo scampato (serio e faceto)
»01.08.14 - 21:54
Paolino, meno male :-o
Anch'io un paio di volte me la sono vista brutta, una volta ho tirato fuori una volata che quando finalmente no ho più sentito abbaiare e mi sono fermato ho rischiato di cadere perché facevo fatica anche solo a stare in piedi, e ho ricominciato a parlare dopo tipo un minuto :-o :-o :-o

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Pericolo scampato (serio e faceto)
»01.08.14 - 22:11
JLynne,
Citazione:

Ci sono persone che con la bici sono più veloci di un canee ci sono persone che con una moto tipo la yamaha FJR sono più lente delle bici

ci sono anche persone che con una moto sono dei cani....senza offesa per il qadrupede!!!
:-D
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 6 ≡ Pericolo scampato (serio e faceto)
»01.08.14 - 22:18
Direi che poteva essere un pastore maremmano, spesso usati a guardia dei greggi in coppia con i border collie.

Il border raduna le pecore il maremanno (cane di indole incazzosetta) le difende; i maschi adulti passano i 50kg di muscoli e non hanno la minima esitazione ad attaccare anche un orso, direi che ti è andata bene.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 7 ≡ Pericolo scampato (serio e faceto)
»02.08.14 - 07:29
Ora sai da dove passare quando vuoi allenarti allo sprint. :-D
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 8 ≡ Pericolo scampato (serio e faceto)
»02.08.14 - 09:25
Il cane della foto è un mastino abruzzese (razza non ancora riconosciuta dall?ENCI per quanto antichissima), non un maremmano, per quanto si assomiglino. Un maschio adulto può raggiungere i 70/80 kg ed è un cane che non ha paura di niente. Sei stato fortunato.
Quanto alla denuncia, ma cosa vuoi denunciare? Il cane stava facendo il suo lavoro, sta a te non rompergli le...scatole.
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
Bandito
Bandito

setolo
Iscritto dal: 3/4/2005
Da: Botticino (Bs)
Su: b4 Bandit Triple, Triumph Tiger 800 xcx, Tiger 800 XRT, Tiger 900 GTpro
# 9 ≡ Pericolo scampato (serio e faceto)
»02.08.14 - 13:06
L'ha ingaggiato la tua moto per vendicarsi del fatto che la lasci sempre a casa :-D
Un giorno non vissuto pericolosamente è un giorno non vissuto

Se la vita è un viaggio, viaggiare è vivere due volte, ciao Daniele!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 10 ≡ Re: Pericolo scampato (serio e faceto)
»02.08.14 - 13:13
Mendi,
Citazione:

sta a te non rompergli le...scatole.

il cane ha le sue ragioni, però...

SNAIL62,
Citazione:

vaglielo a spiegare che la strada pubblica non è il suo territorio

e il padrone del cane avrebbe dovuto per lo meno vigilare...

Il fatto è che i ciclisti sono se possibile ancora più diversamente simpatici dei motociclisti.

Sabato scorso pedalavo tranquillamente su una provinciale, da solo, tenendo le ruote praticamente sulla striscia bianca a dx che delimita la carreggiata.
Sento un colpo di clacson, la strada era stretta e chi era dietro non ce la faceva a passare.
Capisco anche il sardomobilista che non ha voglia di starmi dietro a 30km/h, ma dove sarei dovuto andare, visto che ero già tutto a dx?
Altri 10 secondi e altra strombazzata, e poi ancora, tipo strombazzata continua.
Dopo tipo 30 secondi il tipo schiaccia a tavoletta e mi passa così vicino che mi sfiora con lo specchietto il gomito sx, rischiando di buttarmi nel fosso o peggio.
Se siamo così simpatici anche ai cani, siamo apposto...

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 4 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse