# 1 ≡ Pericolo scampato (serio e faceto)
Snail sta facendo un bel giretto in bici, dopo una salita molto bella di 3,5 km, breve discesa e brevissima salita molto ripida con pezzi al 17 % uff, è dura con il 39/26 ma è cortissima > di 850 mt. di saliscendi, stavo scollinando e la strada per fortuna iniziava già a scendere, ero presumibilmente sui 35 km/h , noto a dx con la coda dell' occhio delle pecore, io addrizzo le orecchie perchè il pericolo è in agguato e infatti si materializza al mio inseguimento qualcosa a 4 zampe di colore bianco termosifone , è a 10 metri e inizialmente guadagnava terreno, forse voleva delle coccole e cercava affetto, ma all' apparenza non mi sembrava molto amichevole
, alto come un cavallo però ringhiava e quindi dubito che fosse un equino
insomma era identico a quello in foto, sembrava mooolto incavolato della mia "invasione" sul suo territorio, dopo tutto è un cane che deve difendere il suo gregge nell' adiacente prato, peccato che il recinto non c' era e vaglielo a spiegare che la strada pubblica non è il suo territorio
, fortuna che se ne è accorto in ritardo della mia presenza perchè non ho il suo scatto, all' inizio guadagnava terreno , ma fortunatamente era in ritardo e iniza l' inseguimento, dopo un centinaio di metri si è stancato di inseguirmi (presumo inizialmente ero già a 40 Km/h ma non ho fatto in tempo a leggere la velocità, cercate di capirmi) sulla distanza per fortuna penso non ci sia storia e me l' ha data vinta
mi stavo allontanando e la strada iniziava lentamente a scendere, in poco tempo guadagnavo l' inizio della ripida e stretta discesa che , con un pò di incoscenza, come sempre, mi permetteva di raggiungere i 70 Km/h effettivi
lo dico scherzando, ma se mi mandava all' ospedale non credo sia difficilissimo rintracciare e denunciare il propietario del cane per lesioni.
[ Modificato da SNAIL62 01.08.2014 - 18:38 ]