| |
|
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 1 ≡ Ho provato il TT diesel
Potrei fare una recensione stile Nikon: bel giocattolo.
Potrei invece scrivere qualcosa di piu' adeguato tipo questo: La potenza non e' eccessiva: 170 cavalli. Come la mia vecchia truzzomobile (147 JTD sportpack con mappatura +20CV alfaromeo) Aggiunto il colore (bianco) finiscono le similitudini.
Il motore ha una erogazione pastosa, con poco ritardo di risposta e niente effetto "calcio in culo". Allunga bene sino a 5000 giri (rosso a 4500) senza mai impensierire o richiedere particolare attenzione nella gestione dell'acceleratore. Il controllo di trazione e' poco invasivo, a differenza della 147 e della Civic entra in maniera molto graduale.
L'assetto e' ben piantato a terra e la sensazione e' di buon controllo. Il volante e' piccolo e pur non essendo pesante da un buon riscontro di quello che sta succedendo sotto le ruote. La cosa fantastica e' che questa dinamica e' ottenuta a fronte di un confort nettamente superiore a quella della 147: le buche e i dossi sono filtrati molto meglio. Ovviamente la comodità e' solo per 2 visto che dietro possono sedercisi bene solo Pisolo e Brontolo in rappresentanza dei sette nani.
La frenata mi ha lasciato perplesso: pedale spugnoso e poco mordente quando si inizia a premere a fondo. Sicuramente sulle 156 e 147 che ho avuto finora la frenata era ad un livello superiore. E' probabile che si tratti di un semplice problema di pastiglie: quando fanno il cambio chiedo al mio amico se mi fa fare un altro giretto di aggiornamento.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
BanditMaster
Messaggi: 7400 Iscritto dal: 2/8/2005 Da: Padova Su: B12sacs
# 2 ≡ Ho provato il TT diesel
Il Cinico Dottor Schiavo Elefanten In Sputer su Collione
When the change was made uptown and the Big Man joined the band
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 3 ≡ Ho provato il TT diesel
boltz, Citazione: hanno fatto questa diesel??
Audi, non yamaha. Visto che i benzina in motoGP non gli vanno ed i diesel nell'endurance si' hanno deciso di adattare un classico.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
BanditModeratore
Messaggi: 3040 Iscritto dal: 12/3/2003 Da: Vicino a Pordenone (20 km) Su: FZS600 "Palla di neve"
# 4 ≡ Ho provato il TT diesel
Satoru, Citazione: Audi, non yamaha.
Ma quante ruote ha???
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"
Bandito
Messaggi: 2909 Iscritto dal: 21/6/2005 Da: da un bel pò sono a Nitra (SK) Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 5 ≡ Ho provato il TT diesel
Pesa quanto una moto.....o quasi
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"
MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!
Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 6 ≡ Ho provato il TT diesel
effedizeta, Citazione: Ma quante ruote ha???
2+2. Come i posti.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
Bandito
Messaggi: 1888 Iscritto dal: 11/9/2004 Da: Tre Ville (Preore - TN) Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 7 ≡ Re: Ho provato il TT diesel
Non mi ha mai attirato come auto, di certo quelli dell' Audi devono essere bravi perchè leggendo le caratteristiche del nuovo modello benzina con un 2000cc 4 cilindri da 230cv e 370nm di coppia danno due decimi nello 0-100km/h alla serie 4 BMW con motore 3.000cc 6 cilindri biturbo, 306cv, 400nm di coppia piatta dai 1.000rpm. Sulle strade di casa non ho mai trovato un TT che regga il passo del mio aspirato di 8 anni fa, mah.... se poi non ricordo male le prime TT non avevano il difetto di decollare oltre una certa velocità ? Per me c'è di meglio. [ Modificato da ElNonino 04.08.2014 - 20:07 ]
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)
"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 8 ≡ Re: Ho provato il TT diesel
ElNonino, Citazione: Per me c'è di meglio.
Senza dubbio. Ma al mio amico come auto temporanea hanno dato il TT e quella ho provato e confrontato con le mie precedenti esperienze. ElNonino, Citazione: TT non avevano il difetto di decollare oltre una certa velocità ?
Come tante altre macchine dalla forma analoga quando non ci sia almeno un minimo di alettoncino a spezzare il flusso dell'aria che causa la deportanza.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
BanditStaff
Messaggi: 4068 Iscritto dal: 26/10/2004 Da: Reggio Emilia (Collina) Su: GS 1100 TratToro
# 9 ≡ Re: Ho provato il TT diesel
io vado via un po e i moderatori permettono di scrivere recensioni sulle auto.
nulla da dire... poi non lamentatevi che si cominci a permettere a barone di decantare le lodi della fanta
Bandito
Messaggi: 884 Iscritto dal: 16/4/2009 Da: Provincia Granda
# 10 ≡ Re: Ho provato il TT diesel
Siamo in piena anarchia
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|