Bandito
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Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 1 ≡ Ho provato il TT diesel
Potrei fare una recensione stile Nikon:
bel giocattolo.
Potrei invece scrivere qualcosa di piu' adeguato tipo questo:
La potenza non e' eccessiva: 170 cavalli. Come la mia vecchia truzzomobile (147 JTD sportpack con mappatura +20CV alfaromeo)
Aggiunto il colore (bianco) finiscono le similitudini.
Il motore ha una erogazione pastosa, con poco ritardo di risposta e niente effetto "calcio in culo".
Allunga bene sino a 5000 giri (rosso a 4500) senza mai impensierire o richiedere particolare attenzione nella gestione dell'acceleratore.
Il controllo di trazione e' poco invasivo, a differenza della 147 e della Civic entra in maniera molto graduale.
L'assetto e' ben piantato a terra e la sensazione e' di buon controllo.
Il volante e' piccolo e pur non essendo pesante da un buon riscontro di quello che sta succedendo sotto le ruote.
La cosa fantastica e' che questa dinamica e' ottenuta a fronte di un confort nettamente superiore a quella della 147: le buche e i dossi sono filtrati molto meglio.
Ovviamente la comodità e' solo per 2 visto che dietro possono sedercisi bene solo Pisolo e Brontolo in rappresentanza dei sette nani.
La frenata mi ha lasciato perplesso: pedale spugnoso e poco mordente quando si inizia a premere a fondo.
Sicuramente sulle 156 e 147 che ho avuto finora la frenata era ad un livello superiore.
E' probabile che si tratti di un semplice problema di pastiglie: quando fanno il cambio chiedo al mio amico se mi fa fare un altro giretto di aggiornamento.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(