cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#92: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  Confermata abrogazione esenzione bollo

Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 1 ≡ Confermata abrogazione esenzione bollo
»08.01.15 - 17:01
Già... oggi ho chiamato l'aci... e mi ha confermato che in trentino (in lombardia ancora no) a partire da quest'anno tutti i veicoli (tutti, iscritti o meno all'ASI-FMI-Registri storici, tutti) under 30 anni tornano a pagare il bollo.

io ne avevo un po.. ora li venderò tutti

PS: se qualcuno interessato
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 2 ≡ Confermata abrogazione esenzione bollo
»08.01.15 - 17:19
Confermo, ho sentito anche io il direttore ACI TN, Pistolino è in vendita e forse anche le altre lo seguiranno.

Non è per la cifra in se, 100€ in più od in meno non mi cambiano la vita ma non ho più intenzione di contribuire a mantenere un governo immondo, taglierò tutte le spese possibili effettuate in Italia e ridurrò al minimo i consumi superflui.

A 62 anni sono stufo di essere spremuto come un limone ed avere un socio che si prende il 70% dei miei redditi senza contribuire minimamente a crearli e fornendomi servizi sempre peggiori.

Intanto ho appena acquistato oltre 10.000€ di strumentazione elettronica tutta all'estero. Nemmeno un centesimo di IVA versato allo stato, rispettando la legge naturalmente.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 3 ≡ Re: Confermata abrogazione esenzione bollo
»09.01.15 - 08:04
NatZan, Citazione:

che in trentino (in lombardia ancora no)
Confermo (ad oggi, almeno in Lombardia). Speriamo (comunque pagheremo ancora "noi")
ElNonino, Citazione:

...non ho più intenzione di contribuire a mantenere un governo immondo, taglierò tutte le spese possibili effettuate in Italia e ridurrò al minimo i consumi superflui.A 62 anni sono stufo di essere spremuto come un limone
Beh, mentre straquoto la prima parte; la seconda parte, detta da uno di una regione "strafinanziata", suona quantomeno stonata...(senza polemica ovviamente)
ElNonino, Citazione:

strumentazione elettronica tutta all'estero. Nemmeno un centesimo di IVA versato allo stato
E' così che chiudono le ditte italiane! (e lo dice uno che NON è certo "nazionalista")
Laaaaampssss

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
# 4 ≡ Re: Confermata abrogazione esenzione bollo
»09.01.15 - 10:03
La regione ormai non è più strafinanziata, e nel mio caso personale in più di 40 anni che vivo in TT.AA. gli unici contibuti che ho preso son stati quelli per l'impianto FV ad isola in baita.

Riguardo ad acquistare all'estero ti dico il perchè, premetto che in Italia non ci sono ditte che costruiscono gli strumenti in oggetto, solo venditori:

La scorsa domenica pomeriggio avevo un po di tempo ed ho preparato alcune mail con richiesta di preventivo che ho inviato in NL, DE, UK, FR, IT in modo che se lunedì qualcuno avesse lavorato magari rispondeva e mi portavo avanti con le scelte.

Questa la sequenza delle risposte:

- Domenica sera il CEO della sede di distribuzione per l'Europa di una multinazionale di grosse dimensioni mi ha mandato l'offerta dettagliata, con sconto assai importante ed un paio di sw omaggio (500€) in sovrappiù; inoltre spedizione il giorno seguente.
- Lunedi mattina sono arrivate due offerte da DE ed una da UK interessanti e valide.
- Mercoledi mi è arrivata la risposta da FR e tre da IT (BO, PD, TO) con o 0 o minimo sconto.
- Ad oggi sto ancora aspettando la risposta da tre aziende di PG e RM.

Che ci devo fare se all'estero dimostrano maggior impegno nel vendere ed acquisire clienti ?

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 5 ≡ Re: Confermata abrogazione esenzione bollo
»09.01.15 - 10:46
OT (gisuto perche' 'e venerdi')
ElNonino,
se era domenica 4, hai scelto un "bel" periodo per ordinare in paesi ad alto tasso di "pontaggio ferie" e con calendario festivita' diverso.
eh, lo so' lo so', le "scimmie" ti assalgono durante le festivita' ... ;-) :-D
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
# 6 ≡ Re: Confermata abrogazione esenzione bollo
»09.01.15 - 11:33
Sempre OT: E' curioso notare come il tempo di risposta sia inversamente proporzionale alla latitudine dell'azienda...... (se lo avessi mandato ai conterranei di sir_j forse avrei la risposta a Pasqua).....

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ender
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 7 ≡ Confermata abrogazione esenzione bollo
»09.01.15 - 12:12
NatZan,
che rottami mezzi ventennali vendi?
grazie!
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 8 ≡ Re: Confermata abrogazione esenzione bollo
»09.01.15 - 12:32
ElNonino, Citazione:

Riguardo ad acquistare all'estero ti dico il perchè,
Avevo intuito/sapevo del caso particolare (hai fatto comunque bene ad esplicitarlo ed ovviamente condivido); la mia era un'affermazione generale: spesso l'esterofilia spinge gli italiani a comprare all'estero cose che troverebbero anche qui a pari prezzo e questo "non aiuta" l'economia. Chiaramente, ripeto, in casi come questo, hai fatto benissimo.
Laaaampssss

Profilo
Bandito
Bandito

wkowalski
Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 9 ≡ Re: Confermata abrogazione esenzione bollo
»09.01.15 - 12:44
ElNonino,
Citazione:

E' curioso notare come il tempo di risposta sia inversamente proporzionale alla latitudine dell'azienda

non è sempre vero, sai? Compro spesso su ebay e succede spesso il contrario... ho avuto a che fare con decine di venditori campani/pugliesi/siciliani, sono sempre efficientissimi.
L'ultima vicenda invece il mese scorso con DHL Deutsche Post, hanno cappellato gravemente con due pacchi dalla Germania (hanno mandato il mio in Svizzera e a me quello che doveva andare in Svizzera).
Gli abbiamo inviato più volte i reclami in 4 (i due mittenti e i due destinatari), in italianoinglesetedesco, aspettato 40 giorni, nessuno ci ha mai cagato, ed è finita che abbiamo dovuto mandarci reciprocamente i pacchi con la posta italiana... che in 3 giorni ha consegnato tutto :-)

ciao

WK

Profilo
Bandito
Bandito

ElNonino
# 10 ≡ Re: Confermata abrogazione esenzione bollo
»09.01.15 - 13:05
Le spedizioni sono capitolo a parte: per esperienza diretta posso dire che fino all'ingresso in Italia non ho mai avuto problemi, poi è solo questione di fortuna; in genere mi arrivano prima i pacchi dall'estero che quelli nazionali ma ho sperimentato ritardi sui primi e piacevolissime sorprese sui secondi.

La mia considerazione riguardava però la velocità di risposta e l'interesse verso un potenziale cliente spendaccione, le Email nel 99% dei casi non arrivano 4 giorni dopo.

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 59 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse