cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#93: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  honda italia

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 1 ≡ honda italia
»05.03.15 - 20:02
oggi parlavo col titolare di tresoldi honda milano,parlando degli scooter SH mi ha detto che non li fanno piu' in italia e la produzione è stata spostata in oriente...

sono rimasto basito,ci lavoravano molte persone

ne sapete qualcosa io non l ho letto da nessuna parte,honda ha fatto le cose in silenzio?
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 2 ≡ honda italia
»06.03.15 - 07:41
usando gugol Un esempiO (23 dicembre 2014)
Citazione:

Atessa
Honda assume 144 operai per sette mesi da gennaio
...
IL NUOVO MODELLO. Dal rientro dalle ferie natalizie si comincerà a lavorare sul nuovo Forza 125, la cui messa su strada è prevista per la prossima primavera. L'azienda ha inoltre confermato di non voler abbandonare la produzione delle maxi moto, una linea che sarebbe dovuta essere chiusa già da qualche anno e che invece continua a far sperare.

ChietiTodaY (25 febbraio 2015)
Citazione:

Honda Atessa: l'azienda assume 150 operai part time
Honda Atessa: l'azienda assume 150 operai part time
Lo stabilimento contrattualizzerà a tempo determinato (fino al 31 luglio) 150 operai. Si parla di turni part-time dalle 17 alle 22. Le selezioni sono già in corso
...
Honda prevede di raggiungere, nel 2015, la ragguardevole produzione di 70.000 moto, cioè 6.000 mezzi in più rispetto a quanto inizialmente programmato nei piani dell'azienda. Segno che la ripresa, per lo stabilimento abruzzese della nota casa nipponica, non è poi così tanto lontana.“

tenendo conteo che su HondAItaliA recita
Citazione:

... Il modernissimo stabilimento di Atessa è oggi in grado di produrre oltre 650.000 unità tra maximoto (targati) e propulsori (sia scooter che Power Equipment). Tra i modelli più famosi attualmente realizzati ad Atessa vi sono la Hornet 600 (dal 2001), la CBF1000 (2006), l’intera “famiglia” degli SH (dal 2007) e la più recente SuperNaked CB1000R (2008).

forse e' uno spostamente di parte della famiglai SH e/o si smazzano la produzione con altri stabilimenti.

p.s.
nikon,
Citazione:

honda ha fatto le cose in silenzio

volendo polemizzare, poi scegleire varie visioni del mondo, fra cui :
1. honda ha fatto di tutto per tenere nascosta la cosa anche grazie a stampa amica o prezzolata
2. honda e' una azienda grossa ma, ugualmente, fa' le proprie scelte e se qualcuno non c*g* certi comunicati stampa, per altro forse non obbligatori, non deve essere un problema
3. honda e' una maledetta corporation ed essendo grossa DEVE rendere conto a tutti delle proprie scelte perhce' coinvolge la vita di migliaia di persone
4. honda e' un credo, una religione, un modo di vita e puo disporre di utto qullo che ha bisogno perche' porta lavoro, sviluppo e felicita' in ogni uomo
...
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
utente inattivo

# 3 ≡ Re: honda italia
»07.03.15 - 03:36
.

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:38 ]

Bandito
Bandito

Sirethar
Iscritto dal: 2/5/2013
Da: Torino
Su: Bandit 1250 S
# 4 ≡ honda italia
»07.03.15 - 13:34
Anche toyota fa delle parti in thailandia.
anzi la thailandia sta prendendo molto piede come sede di produzione nel settore motori.

Io francamente dico solo che conviene tenerci stretti le moto made in japan.
recentemente ho ritrovato un mini registratore sony di metà anni 80...era made in japan e funziona perfetto.

Ora sony fa tuttonin cina...vedremo quanto dura la mia tv sony nuova...

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
# 5 ≡ honda italia
»07.03.15 - 15:18
IMHO
tralasciando questioni di carattere politico ed etico che hanno la loro indubbia importanza
se ci concentriamo sl prodotto il" made in " e' una scusa, uno specchietto er allodole, un'esca ...
se io prendu un prodotto di marca X prentendo la qualita' di X, indipendentemente da dove produce.
se X non e' piu' valido, si sceglie altro.
soprattutto perche' le regole del "made in" sono talvolta fatte da chi poi le usara' per produrre un prodotto conforme sftuttando l'estero ...

che poi i prodotti moderni siano progettati "male o per durare poco, e' un latro discorso...

Profilo
utente inattivo

# 6 ≡ Re: honda italia
»07.03.15 - 15:31
.

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:39 ]

Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 7 ≡ Re: honda italia
»07.03.15 - 16:02
polipo....

le transalp che dici tu arrivavano dalla spagna,le italiane erano meglio

ad atessa producevano hornet 600 e 900,CBF 600,CBF1000,e tutti gli SH non mi sembra che facciano schifo,un mio collega ha una CBF 600 del 2004 che gli avevo trovato io anni fa usato con 18 mila km ora ne ha 100 mila ed è perfetto come tutti gli sh dei colleghi che vedo....

mi spiace se honda italia non produce piu' per i lavoratori italiani e l indotto
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
utente inattivo

# 8 ≡ Re: honda italia
»07.03.15 - 16:18
.

[ Modificato da Polipo 18.03.2015 - 17:39 ]

Bandito
Bandito

FilippoC
Iscritto dal: 26/3/2012
Da: Grenoble
Su: Honda CBF600N ABS MY2008
# 9 ≡ Re: honda italia
»09.03.15 - 09:12
La mia CBF600 made in Atessa é perfetta.
L'ho preferita tra le altre anche alla NC700S proprio perché la qualitá percepita (da me almeno) é ben superiore.

E poi l'assemblaggio finale non é la cosa piú importante, ormai qui arrivano "sub assiemi" giá pronti per essere montati (senza grosse possibilitá di errrori) da fornitori in tutto il mondo.
Il carter di plastica che si scolorisce al sole, assemblato in Italia, é forse prodotto in Cina insieme ai giocattoli delle fiere.
Lo stesso IPhone, con la scritta "made in China", é comunque piú "made in USA" perché i componenti piú vitali vengono prodotti nella silicon valley.

Lamps!

PS: dove fanno i Bandit?

[ Modificato da FilippoC 09.03.2015 - 09:13 ]
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
# 10 ≡ Re: honda italia
»09.03.15 - 09:33
Polipo,
Citazione:

Beh, insomma..

e' una chiara scelta della industria X ottenere quelle qualita'.
quando X sceglie di produrre in un posto, seppur per mero vantaggio econimico (che siano tasse o logistica o altro) sceglia anche come educare la manodopera, quali soluzioni produttive usare e di conseguenza la qualita' del prodotto.
indipendentemente dove venga fatto il prodotto il responsabile e' sempre X e spesso con "contratto" prendere o lasciare.

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 59 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse