cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#103: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Vita da Club » NonSoloMoto

≡  pubblicità progresso: montato kit wilbers

Stampa discussione 
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 1 ≡ pubblicità progresso: montato kit wilbers
»07.04.15 - 16:08
premessa: ogni riferimento ai contenuti tecnici dei post di nikon è puramente casuale, nè sono state fatte prove di ingarellamenti ai semafori lesivi della sensibilità di qualche sputerista.

già da prima di natale mi giaceva in cantina il kit wilbers (coppia di moni, anteriore e posteriore) per la mia moto della quale non dovrà mai essere fatto il nome, onde evitare il tempo medio di ...izzazione del thread, noto fenomeno che aveva scientificamente analizzato lo schiavo qualche tempo addietro.
ma dato che era freddo non avevo palle di montarlo, quindi stava lì, vicino alle bottiglie di vino, solo che le bottiglie di vino stanno distese, mentre i moni stavano in piedi, perchè si sa che lasciare un ammortizzatore in orizzontale non va bene che viene la maionese dentro la cartuccia.
però adesso è caldo e così mi è venuta l'ispirazione per trascorrere un po' di tempo in garage per le operazioni di sostituzione.
tutto molto semplice, devo dire (ma d'altro canto lo stesso lavoro l'avevo già fatto qualche anno fa sullo stesso tipo di moto innominabile), e la sostituzione l'ho fatta in qualche ora di lavoro, prendendomela molto comoda ed approfittando per fare qualche operazione di pulizia nelle zone di difficile accessibilità, approfittando in particolare della ruota posteriore smontata.
bene, veniamo alla parte tecnica. gli esuberanti cavalli della moto che non si deve nominare (che sono ben 85) hanno tutto un altro rendimento con le sospensioni nuove.
la moto ammortizza bene, accelera bene e frena bene. evidentemente molto meglio di prima! sembra quasi che abbia un tasto pauer per quanto bene scarica bene la potenza a terra (potenza enorme, vorrei rimarcare!). insomma, non posso che definirla una motazza, adesso!

conclusione semiseria: non ricordavo, pur essendoci già passato, cosa significasse avere sotto il culo delle sospensioni degne di tale nome. aumenta notevolmente il piacere di guida e la percezione di cosa sta facendo la moto, che guarda caso è proprio quella cosa che sta tra il guidatore e l'asfalto ;-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 2 ≡ pubblicità progresso: montato kit wilbers
»07.04.15 - 16:55
Barone,
Citazione:

vicino alle bottiglie di vino

Citazione:

l'ho fatta in qualche ora di lavoro, prendendomela molto comoda ed approfittando per fare qualche operazione di pulizia nelle zone di difficile accessibilità,

in pratica hai svuotato un paio di scaffali di bottiglie
Citazione:

non ricordavo, pur essendoci già passato, cosa significasse

tutto torna.

brau!
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

JLynne
Iscritto dal: 25/6/2007
Da: Trento
Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 3 ≡ pubblicità progresso: montato kit wilbers
»07.04.15 - 16:58
ma non c'era una regola non scritta e quindi anch'essa innominabile che le sospensioni after market sono per migliorare solo il bandit e non per la moto innominabile che essendo più cara e blasonata non dovrebbe avere bisogno di acquisti extra?

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

skido
Iscritto dal: 18/4/2005
Da: Verona
Su: "Bela Chiapona" ...perchè TRI is megl che uan!
# 4 ≡ pubblicità progresso: montato kit wilbers
»08.04.15 - 07:43
Info tecnica, dovendo probabilmente fare lo stesso lavoro sulla moto dellaaaamiaammicca che piano piano si sta convincendo a farlo...dove posso trovare istruzioni e/o informazioni su come procedere? ;-)
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!

Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
# 5 ≡ pubblicità progresso: montato kit wilbers
»08.04.15 - 08:30
JLynne,
quelle sono tutte balle che racconta chi spende 20.000 euro di moto e dopo si vergogna a dire che si può fare meglio :-P
io che per la mia ne ho spesi 4.000 scarsi e ha le sospensioni con ormai 12 anni di vita, ho speso volentieri i soldini per i moni wilbers.
in realtà, gli originali sono dei showa di tutto rispetto e -dicono- rigenerabili, ma ho preferito fare così: è evidente che la molla blu con i registri rossi fa andare la moto molto di più :-D
senza aprire pericolosi ambiti di discussione, potrei classificare così le sospensioni originali delle moto avute negli ultimi anni, dalla peggiore alla migliore:
b12, fz1 fazer, (moto innominabile), ktm 950 adv.
b12 onestamente scarsetto ma comunque ok per uso normale su strada, fz1 pochissimo più del bandit, ed è stata una delusione per questo tipo di moto. già molto meglio gli originali dell'innominabile, ma il top è stata ktm, con forca wp pluriregolabile e mono posteriore... altrettanto.

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
# 6 ≡ pubblicità progresso: montato kit wilbers
»08.04.15 - 08:32
skido,
Alex, quando sarà il momento ti mando un piccolo pdf con le indicazioni ma soprattutto mi chiami e ti dico a voce.
è un'operazione davvero elementare e si sta meno a parlarne un attimo che non a scrivere una procedura. ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

Bascobike
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bulà
Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 7 ≡ pubblicità progresso: montato kit wilbers
»08.04.15 - 10:07
Barone,
Citazione:

coppia di moni

se singola: Mona? :-D
In moto si muore, è vero
ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso
E se ancora non lo avete capito.....
beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 8 ≡ pubblicità progresso: montato kit wilbers
»08.04.15 - 10:23
Barone,
Citazione:

insomma, non posso che definirla una motazza, adesso!

:lol:
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 9 ≡ Re: pubblicità progresso: montato kit wilbers
»08.04.15 - 10:26
Barone, Citazione:

…quindi stava lì, vicino alle bottiglie di vino, solo che le bottiglie di vino stanno distese, mentre i moni stavano in piedi, perchè si sa che lasciare un ammortizzatore in orizzontale non va bene che viene la maionese dentro la cartuccia…
Beh, come “devi” girare le bottiglie, potevi girare il mono; pensa che Kavasaki sulle sue a mono orizzontale potrebbe richiedere la stessa azione…
Barone, Citazione:

…ma d'altro canto lo stesso lavoro l'avevo già fatto qualche anno fa sullo stesso tipo di moto innominabile…, cosa significasse avere sotto il culo delle sospensioni degne di tale nome. aumenta notevolmente il piacere di guida e la percezione di cosa sta facendo la moto…
Due “supermoto”, stesso intervento…che mostra miglioramenti, ahi, ahi, ahi,… (vedi topic di JLynne)
Barone, Citazione:

quelle sono tutte balle che racconta chi spende 20.000 euro di moto e dopo si vergogna a dire che si può fare meglio
Azzzz, mi hai anticipato.....
Barone
, Citazione:

...dalla peggiore alla migliore:b12, fz1 fazer, (moto innominabile), ktm 950 adv.
Beh, ci può stare...visti i costi
PS: Ben fatto, ma non sapevo che l'originale fosse Showa (Honda), non mi sarei aspettato che un crucco montasse Jap
Laaaaaampssssss

[ Modificato da ursett 08.04.2015 - 10:29 ]

Profilo
Bandito
Bandito

ender
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 10 ≡ Re: pubblicità progresso: montato kit wilbers
»08.04.15 - 10:29
Barone,
insomma, per riassumere, i moni monano! e meglio degli originali
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 67 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Hurricane, Miki, G-Spot, Barone ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse