Bandito
Iscritto dal: 4/5/2015
# 1 ≡ info: bandit s 1250 o traveller 650?
ciao a tutti, sono nuovo del forum. vi espongo subito subito il mio dubbio e le info di cu ho bisogno.
ho venduto la mia stelvio ntx 8v del 2011, 3 anni di utilizzo e 70.000 km percorsi assieme andati tutti lisci come l'olio. moto stupenda, guida quasi sportiveggiante, motore dalla coppia presente proprio dove vorresti e con un allungo che non ti aspetti. ma si svaluta parecchio e ho deciso di venderla ora a 6.000 euro piuttosto che tra un paio d'anni con oltre 100.000 km. oltre quello mi consumava tanto andando piano, a velocità sostenute invece consumava meno degli altri con ui uscivo. e visto che la uso anche per il casa lavoro questa cosa non la digerisco. ciliegina sulla torta, i tagliandi guzzi costano. anche se ogni 10.000 km, il tagliando più fesso l'ho pagato 250 euro, quello dei 50.000 km ben 360 euro e di tagliandi ne faccio circa 3 l'anno. ultima premessa, in 70.000 km il consumo medio della mia guzzi è stato di 15.98 km al litro
premesso questo, sono alla ricerca di una moto tutto fare, stradale perchè l'off non mi attira proprio, ed economica nella manutenzione. il fai da te sulla guzzi era impossibile, a ogni tagliando c'è l'allineamento dei corpi farfallati e la registrazione delle punterie, e un vacuometro costa, uno spessimetro non tanto.
ho sottomano due bandit, un 1250 s con abs, anno 2007, usata pochissimo, ha solo 6.600 km. e un bandit traveller 650 da un concessionario. premesso che sarei contentissimo di fare in media 18 al litro visto ch eil casa lavoro è un extraurbano che faccio a 90/100 orari massimo, e anche che sono abituato alla coppia della guzzi, quale trale due mi consigliereste? adatarmi al 650 non lo credo impossibile visdto che prima della guzzi avevo un v strom 650, ma mi frena un po la mancanza dell'abs e la gomma dietro da 160. del 1250 mi preoccupano gli eventuali consumi. leggo di tutto e il contrario di tutto, chi dice che andando tranquillo non arriva nemmeno a 16, e chi dice che passa i 20. a me 18 andrebbero benissimo
che mi consigliate? tra le alternative ho sottomano anche un cbf 1000 con tris di valigie a 2.900 euro