# 1 ≡ KTM 990 Adventure primi km
Allora dopo anni che non vado più in moto seriamente sono tornato finalmente in sella con la Kate la moto nel titolo.
Le prime impressioni sono molto positive.
Essendo abituato a moto con impostazione stradale non ho la sensibilità dell'anteriore ed ancora ho dei grandissimi margini di miglioramento.
Ciclistica:
Rispetto alla mia vecchia moto K1200 r sport che aveva un avantreno lunghissimo, la maneggevolezza è incredibile, nello stretto molto più facile anche se ho guidato moto più maneggevoli. La stabilità nei curvoni non è male, anzi devo dire, che mi ha sorpreso ed ero abituato bene. Nei 400 mt di sterrato salita e discesa per arrivare a casa o sei capace o devi andare in giro pelando il gas perchè in caso contrario si sente la ruota posteriore agitarsi
.
Il motore, che dire, gas quando serve, ti spara fuori dalle curve ad una velocità impressionante. Con la vecchia moto avevo paura ad aprire il gas fino in fondo uscendo dalle curve, con questa è piacevole; l'erogazione è molto progressiva e veramente divertente.
Cambio; Secondo me la pecca di questa moto, gli inserimenti delle marce non sono precisissimi, la 6à marcia l'hanno messa per marketing è veramente solo da autostrada tra l'altro a velocità sostenuta.
Per ora sono contentissimo, sto riprendendo il piacere di andare in moto; anche perchè oramai abitando i Sardegna sono più fortunato sulle strade.
"Grandi corridori di corse in salita che alzavano la testa dal manubrio per vedere se fosse finita allenati alla corsa allenati alla gara e preparati a cadere e a tutto quello che si impara"(Ivano Fossati)