Ragazzi che lavata ieri!
Accompagno due amici che partono per un viaggio verso il Nord, ci facciamo una bella mangiata, e nel mentre arrivano come al solito tuoni & fulmini e acqua a catinelle... io li prendo in giro perchè loro devono fare ancora un sacco di strada, mentre io devo "solo" tornare a Roma (100km). Poi usciamo dalla trattoria e mi accorgo di avere dimenticato il casco appeso alla moto sotto il temporale... cominciamo bene! :-O
Sulla via del ritorno i temporali mi accompagnano costantemente, finchè a un tratto mi imbatto in questa roba qua:
http://www.romatoday.it/cronaca/grandine-guidonia-monterondo-8-giugno-2015.htmlUn disastro, ad un certo punto in fondo a una discesa si era formato un vero e proprio lago, i canali erano straripati, le auto avanzavano in mezzo metro d'acqua marrone che faceva una gran puzza di fogna... prima di essere travolto dalla marea di m. faccio inversione e scappo via. Dopo un'altra serie di deviazioni per evitare allagamenti, alberi caduti, vigili del fuoco al lavoro, ecc., arrivo a casa zuppo... 3 ore per fare 100km, un delirio!
Dulcis in fundo, la sera sul tardi stavo per andare a letto, vado in cucina per spegnere la lavastoviglie... ma porc... è saltato via il tubo di scarico, e la cucina è allagata con acqua calda, sapone e tutto l'unto che prima era su piatti e pentole! :-O 2 ore a ramazzare come un idiota...
La prossima volta per la benedizione di Pasqua mi sa che il prete lo faccio entrare...
ciao
WK