BanditModeratore
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 1 ≡ App per posizione "automatica"
(prologo)
nella eventualita' che io riesca a breve a tornare in strada (meglio tardi che mai (okok potete virtualemnte mazzuolarmi))
ho ricevuto delle "pressioni" causate dalle preoccupazioni da titoloni di giornali ...
insomma " 'sta gente" sarebbe piu' tranquilla se sapesse almeno dove sono invece di aspettare una telefonata o di farla.
(questione)
dunque, vista la modernita' che pervade le nostre quotidianita' di lavoro e piacere mi chidevo se qualcuno usasse una "app"
per segnalare automaticamente (qiundi senza pigiare nulla) la propria posizione ad amici/parenti (selezionati).
magari senza iscrizione ad alcun portale (quindi con invio sms ma preferibilemnte email o similari)
magari senza che il portale(se e' necessario) renda la posizione visibile a chiunque
non e' necessario che faccia un "tracking da pista", ma che mandi ad intervalli di tempo la propria posizione geografica
in formato "cliccabile" che ti spara su mappa gmail/here/openstreetmap per dare al ricevente un po' di realta palpabile.
se non "perde tempo" a cercare connesisone dati per informazioni aggiuntive e genera da solo una mail decente con i dati del gps
va bene lo stesso
voi usate 'ste "porcherie" ? avete idee ?
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...