Bandito
Iscritto dal: 6/8/2015
# 1 ≡ Nuova revisione: follia...
Non so se qualcuno di voi ha pprtato a fare la revisione della moto in agosto, ma oggi ho trasecolato...
Hoportato la b400 a fare la revisione preoccupato per i freni che montavano pastiglie nuove e non avevano fafo i rodaggio e mi viene detto che il problema saranno probabilmente i gas di scarico. Mi sembra strano dico io, essendo euro zero non credo avrà problemi. Ripasso e mi dice che c'è proprio il problema ai gas di scarico con il CO. gli rammento che l'ho portata li avvisandolo che è stata restaurata e che non l'ho accesa da 13 anni e che ci saranno ancora un po di solventi da smaltire. Non potendo circolare non posso fare altro. La ripprto a casa , chiudo a 1,1/4 la vite aria di tutti i carburatori al posto del 1,5 standard e passiamo la revisione .
La follia però è nel nuovo test gas di scarico che ho fatto io. Stando sulla moto ( lui era al computer)
Si deve inserire terza o quarta marcia e mantenere la velocità tra i 37 e i 43 km orari per circa 2 minuti con il freno anteriore tirato o la moto vola via. È un impresa titanica e rischiosa tenere accellerato restando nel range ed allo stesso tempo frenare , sostenere la moto sui rulli e sperare che una vecchia gloria non fonda tutto .
Il twt auto è vecchia maniera al minimo con la sonda.
Ma dico io, va bene tutto, ma non è assurda la cosa? Il tutto con la telecamera nel sedere che registra la prova... Mah...