# 1 ≡ confessioni di un vecchio babbione
vabbè
l'altra sera in albergo mi sono messo di impegno a risalire alla mia storia motociclistica.
Tralasciando le varie moto imprestate da cuggini, parenti vari e conoscenti, sono giunto alla conclusione che questi sono i veicoli a due ruote da me direttamente posseduti, ordinati per anno di prima immatricolazione
1976 vespa 50
1978 vespa px125
1981 honda cb750f
1982 moto guzzi v65sp
moto guzzi 850 le mans III
1983 Kawasaki gpz 550 ut
moto guzzi 850 le mans III
1984 bmw k100 rs
vespa px150
1985 suzuki gsx750r
suzuki gsx1100 efe
1986 bmw k100 rs
suzuki gsx1100 ef
kawasaki klr600 e
kawasaki klr600 e
1991 kawasaki zzr 1100
honda xlv 600 transalp
piaggio ciao - in uso
1993 honda cbr900
aprilia pegaso 650
yamaha fzr1000 ex-up
1995 kawasaki kle500
kawasaki zzr 1100 - in uso
suzuki dr 650 rse - in uso
1997 honda xlv 600 transalp
honda sh100
2001 suzuki gsf 1200 n bandit
yamaha 600 tte
2002 suzuki gz 250 marauder - in uso
2003 yamaha 600 ttre
suzuki sv650
honda dylan 150
2005 honda cbr600 rr
2008 suzuki gsf 1250 sa bandit
honda silver wing 400 - in uso
2017 yamaha tracer 900 - in uso
mi risulterebbero pertanto 29 moto, tre vespe, tre sputer e un ciclomotore
di questi 4 moto, uno sputer e un ciclomotore li ho tuttora
per il resto che dire .......
la moto che mi è durata di meno è stata l'aprilia pegaso 650, comprata nuova ad aprile 1993 e rivenduta a settembre dello stesso anno.
quella che mi è rimasta di più nel bocs il Le Mans III del 1982, comprato nel 2003 e rivenduto nel 2016
quella con la quale ho fatto più chilometri il k100 del 1984, con 98.000 chilometri
la più inaffidabile il guzzi v65sp, che in tre anni ne ha avute di ogni ....rotto il cambio, due guarnizioni della testa, collettori di aspirazione, collettori di scarico ..........
quella con zero rogne il banditone 1250: affidabilità assoluta
adesso però ci penso ancora, perchè mi sa che devo aver dimenticato qualche cosa....