lunedì scorso con il nubifragio che si è abbattuto sulla nostra penisola e pure qui nelle mie zone c'è stato un bel macello e per la prima volta ho tastato con mano cosa vuol dire restare bloccati in un sottopasso con la macchina .
la cosa è durata qualche minuto fortunatamente. Tornando dal lavoro mi sono imbattuto in un sottopasso quasi allagato ho notato che due macchine difronte a me hanno GUADATO la pozza abbastanza agilmente e quindi mi ci sono infilato pure io
… entro con velocità convinta e con discreti giri del motore , dico discreti perché alla fine non sono bastati . Le auto davanti a me avevano poi creato una piccola onda che mi ha rallentato il GUADAGGIO
della pozza… Risultato bloccato nel bel mezzo con inizio di allagamento dalle portiere o dal vano motore.. tento ripetutamente la riaccensione del motore con relativo borbottio della marmitta allagata
… Le auto che mi passano accanto più convinti creano onde e mi fanno ondeggiare… sono fregato… alla fine mi tocca usare il
fumata bianca ed esco...
ora però qualcosa cigola nella parte cinghie distribuzione e un pò di umidità è restata ...
per tutto il resto