# 8 ≡ Re: Primo tagliano dei 1000 Km
JLynne,
Citazione:
lo troverai il tempo di scrivere qualcosa su quella motina e le differenze con l'altra e cosa ti ha spinto a cambiarla vero?
Mi serviva una moto più potente adatta alle mie capacità
Dai serio Mauro.
Volevo più sicurezza e una moto nuova , quindi mi riferisco sopratutto all' Abs e (poi) il controllo di trazione che su una moto così non fa mai male, e comunque una scusa per prendere una moto nuova devo pur averla ! E diciamolo, avevo voglia di cambiare , dopo 11,5 anni, quache problemino di ruggine nel serbatoio l' aveva , ogni tanto la spia della teperatura dava i numeri e si accendeva, la voglia di rimanere a piedi non è poi così grande considerato che amo spostamenti non proprio dietro casa
, meglio un mezzo nuovo, chissà se sarà la mia ultima moto e quando sarò vecchio chiuderò con le moto, mi prenderò un TMax per fare mototurismo come piace a me, ma rigorosamente a lungo raggio, la routine e i soliti giri mi annoieranno sempre
Con questa ho fatto 1300 km, che non sono molti , la prima impressione che ho avuto è che abbia un pò più di grinta in ripresa
il motore riprende regolarmente anche a 1000 rpm dai tornanti, bisogna guardare il tachimetro perchè a velocità da cretini ( rieferito a me) si arriva facilmente e poi ci sono le curve ....... e in ogni caso preferisco andature consone alle mie capacità, altrimenti si sbaglia . Il controllo di trazione, visto che c'è cerco di usarlo molto così evito sorprese. Con la precedente Gsx-R riuscivo a capire il grip di una gomma uscendo dai tornanti e dando gas, ma tutte le scodate erano involontarie , però si capiva l' aderenza, se il posteriore scivola un pò l' asfalto fa schifo oppure è la gomma .... con il TC regolato come c'ho io si fa fatica a capire e nel frattempo si disimpara a guidare. Ovvio che con le gomme nuove sembra agile, ma questa mi pare più leggera, sarà un impressione, non credo ci siano differenze in termini di peso, per il momento non pi posso lamentare per niente, quasi quasi la ricomprerei
Dimenticavo una cosa fondamentale, poi ognuno la pensa come vuole, a me piacciono le moto che mi entusiasmino belle da vedere e da guidare , tanto la uso solo per divertirmi (il Bandit l' ho preso per ottimo compromesso prestazioni/prezzo ) credo sia la moto esteticamente più bella che ho avuto, di molto rispetto alla precedente e di un pò rispetto alla ultima Bandit 1200 nera sacs con i carter lucidati, era stupenda !
Foto del 23/10/2006