Bandito
Iscritto dal: 24/12/2008
Da: Vigodarzere (Pd)
Su: Bandit650S-08
# 1 ≡ Un fastidioso contrattempo...
Lo scorso fine settimana siamo stati a Pisa; io cercavo viale Giovanni Gambacorta, ma non sono riuscito a trovarlo su maps, e neppure chiedendo ai residenti ho avuto alcuna indicazione. Tornando a Padova, ho sbagliato strada e sono passato per l' Abetone e di qui ho preso per Passo Radici. Qui, a meta' di una semicurva in salita, l' asfalto era sconnesso e di colpo ho sentito il motore andare a mille e sono riuscito a fermarmi con il freno anteriore. Mia moglie e' balzata giu' e con vivace sorpresa abbiamo visto che la catena era uscita dalla corona. Ho raggiunto alla mo' dei gamberi un piccolo spiazzo inclinato e poi ho dovuto chiamare aiuto. Con l' aiuto di due meccanici, abbiamo portato la moto su un' area piana e riposizionato la catena, che per fortuna non era uscita dal lato del pignone in uscita dl cambio. Vi e' mai successo un qualcosa del genere? Eravamo in due con borse laterali piene, in blanda accelerazione su una curva a dx in salita e, soprattutto, ricordo il colpo dovuto all' avvallamento dell' asfalto. Per fortuna nella dotazione attrezzi c'e' sia la chiave tonda da 24 con prolunga che la brugola da 5, ed il cavalletto centrale. La catena era regolata correttamente, forse per una sola persona. L' esperienza non e' pero' raccomandabile.
Lamps
calma e gesso