Ciao,
Avrete notato (forse i piu' intellettuali
) la mia assenza dal forum per qualche tempo.
La motivazione e' che sono stato travolto (per fortuna a bassa velocita') da un'automobile. Mi sono fatto poco male fisicamente, ma la moto si e' rotta.
E' successo in via Parri a Milano (di fronte alla fermata della metropolitana a Bisceglie): un "golfista" si e' un tantino dimenticato del punto morto del suo specchietto, ha svoltato a sinistra e mi ha colpito in pieno
.
Per fortuna andavo a 40 km/h e sono volato via dalle moto prima che cadesse del tutto.
Fatto sta che poi la moto ha continuato a camminare e ha colpito l'auto.
Le forcelle si sono storte. Il manubrio anche. Il lato sx della moto e' irriconoscibile. Poi si e' anche rovinato (non so come) il collettore della marmitta.
Insomma, il perito mi ha detto che mi da' i soldi della moto e l'ho dovuta dare da rottamare. Ho preso 2800 euro + i soldi della rottamazione + mi pagheranno il passaggio di proprieta' di un'altra moto.
I miei danni: abrasione al ginocchio + caviglia distorta (per fortuna non gravemente).
L'automobilista (che aveva la macchina aziendale) e' stato MOLTO onesto e si e' preso tutte le responsabilita'. Aveva paura di avermi ammazzato... Ed e' stato molto gentile a soccorrermi.
Insomma, un inizio d'anno non brillante, speriamo migliori...
Le mie considerazioni:
1. avevo il paraschiena. Bene. Perche' nel cadere sono rotolato, ma non ho avuto nessun problema alla parte piu' importante del corpo umano dopo la testa.
2. avevo scarponcini ma non stivali da motociclista. Male. forse non mi sarei distorto la caviglia.
3. non avevo pantaloni da moto. Male. Mi sarei risparmiato l'abrasione al ginocchio.
Somma delle tre cose di cui sopra?
Se si va in moto, ci si va vestiti bene.
Altrimenti, meglio prendere l'auto!