Notevole... Bisogna farlo circolare.
Purtroppo a me è capitato da conducente auto.
Fermo, in centro strada con freccia regolarmene a sx, guardo nello specchio laterale dietro, e non vedo nessuno che si muove; guardo avanti dal parabrezza e vedo che la macchina che mi viene incontro è lontana (100M).
giro a sx lentamente, dato che mi stavo immettendo inuna laterale stretta, e quando sono bello che perpendicolare alla colonna mi si stampa all'altezza delle cerniere dello sportello guidatore un ragazzino con lo sputer, mentre un secondo ragazzino lascia per terra le gomme riuscendo a inchiodare e fermarsi a 1 mt dallo sputer dal ragazzino per terra.
I due sbarbati imbecilli stavano sicuramente facendo gara, erano appena usciti da un'altra laterale subito dietro di me dall'altro lato della strada, e pensavano che fossi fermo chissà per quale motivo lì in mezzo, e hanno tentato di passare lo stesso.
Morale, siccome io non avevo testimoni (23.30 di sera, inverno) e loro erano in 2 (il ragazzino intero ha detto che ero con le luci spente e senza freccia, ovviamente - tutti, la sera, circolano così...) mi sono beccato il concorso in colpa al 70% io e 30% loro.
Il perito mi ha detto che avei dovuto guardare meglio prima di girare... Il fatto è che non li avrei visti comunque.
Mah.
Comunque, per tornare al punto, me lo son visto arrivare quasi come nel filmato. Bruttissimo.
Al di là della stupidità, è andata bene che non si è fatto niente.
Da quella volta io guardo 30 volte prima di girare, spero che anche il ragazzetto stia più all'occhio