# 2 ≡ Re: Moto Airbag: chi ce l'ha?
Citazione:augusto ha scritto:
ho trovato questo sito
http://www.helite.it/catalogo.htmsecondo me i prodotti sono molto interessanti (non nel prezzo) e volevo sapere se qaulcuno di voi utilizza questo tipo di giacca, se ne conosce qualche possessore e soprattutto dei pareri sul come si trova.
ciao
Non conosco questa ditta ma, dalla velocita' con la quale si stanno diffondendo questi mezzi, mi vien da dire che la tecnologia relativa si e' parecchio evoluta e che fra una decina d'anni se ne vedranno molti in giro.
Un altro di cui si parla e' questo:
www.motoairbag.comNarrano addirittura che vogliono dotare la Polizia di Stato del motoairbag.
A differenza del sito da te citato, quest'altro riporta i tempi di apertura del mezzo.
Questi tempi NON mi sembrano sufficienti...
Giudicate voi...
Il gonfiaggio completo del bag protettivo avviene in 80/85 millesimi di secondo [ms]. Significa ad esempio che in un impatto a velocitą di 50 Km/h, il pilota si trova ad avere il D.P.I. Safety completamente gonfio dopo circa 110 cm di sbalzo.110 cm di sbalzo sono > spazio fra te e il terreno o no???
comunque vi viene da dire che si tratta di una tecnologia utilissima, che non toglie nulla al piacere di guida e che spero si evolva - affermi presto in modo da ridurre i danni di incidente per noi motociclisti!