cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#90: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

     ≡  Posti di blocco & interpretazione gestualità forze dell'ordi


  
 Stampa discussione 
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 26/8/2002
Da: Milano
# 1 ≡ Posti di blocco & interpretazione gestualità forze dell'ordi
»25.06.07 - 13:25
Un po' di tempo fa me ne tornavo bellamente verso Milano provenendo da fuori città. Notte fonda, circa le 4 di notte, scorrazzavo paciosamente in ganassomobile a velocità superlimitata sulla SS11.
Giunto a Cassina de' Pecchi arrivo all'altezza di una rotonda e scorgo, oltre la montagnetta erbosa posta al centro di questa, diversi lampeggianti blu che occhieggiavano sulla statale. Le auto che viaggiavano nei miei pressi a quella vista fuggono quasi tutti prendendo una via di fuga della rotonda, io invece proseguo impavido verso le truppe nemiche, conscio della mia intoccabilità.

Arrivato nei pressi del posto di blocco, noto che lasciano passare le due auto davanti a me: I proprietari di BMW e Mercedes non si devono toccare, ovviamente. Quando il musetto della mia coreana s'avvicina all Check Point, un maresciallone balza a bordo corsia, e li' inizia un dialogo a distanza tra me e il militare:

- il carabiniere si rivolge verso di me con in mano paletta e una luce di segnalazione
- io rallento
- il carabiniere alza la paletta di segnalazione, agitandola dal basso verso l'alto, come ad indicare "allarga la traiettoria"
- io rallento ancora di più, e allargo la traiettoria
- il carabiniere agita ancora di più la paletta sempre nello stesso verso, e inizia ad agitare la luce di segnalazione con movimenti: nord sud est ovest, ovest nord est sud, nord nord sud sud est ovest.
- io, ipnotizzato, rallento e allargo ancora di più e lo guardo con gli occhi sgranati
- il carabiniere sbatte la paletta nervosamente in alto in basso a destra e a sinistra, e tenta di ipnotizzarmi con la luce di segnalazione agitata come se dovesse shekerare un cocktail
- io quasi mi fermo accanto a lui e lo guardo, ma senza fermarmi
- il carabiniere urla "AOOOOOOO, TI VUOI FERMAREEEEEEE"

allora mi fermo, accosto, il tizio arriva, mi dice qualche frase gentile tipo "ma che cazzo ti vuoi fermare o no?", alla quale io rispondo "mi scusi, ma io non ho visto un segnale che mi indicava di fermarmi, ho visto solo lei che sbatteva la paletta ad indicare di continuare a circolare", e lui se ne va bofonchiando qualcosa in lingua inintelleggibile. Dopodichè arriva un distinto vigile (c'è sinergia?) il quale mi propone gentilmente l'opportunità di fare il palloncino, opportunità che io colgo spavaldo sicuro dei miei 4 mesi di astinenza da qualsivoglia contenuto alcolico. Mi laciano in attesa venti minuti buoni, evidentemente increduli del risultato della macchinetta (me li immaginavo: "macheccazzo 'sta macchinetta non funzio', impossibbole che quel capellone non sia un alcolizzato di professione, smonta tutto che riproviamo"), e poi mi lasciano andare.

Dopo l'aneddoto che spero vi abbia divertito, chiedo ai più esperti:

come deve essere segnalato l'alt dalle forze dell'ordine?

Quello che sapevo io era: paletta lato rosso sollevata, ferma. Una paletta agitata invece, significa: circolare circolare. Poco importa in quest'ultimo caso che sia rivolta dalla parte verde o quella rossa, perchè se la agiti, non si vede più un accidenti.

Sbaglio?
ganassa spider

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 2 ≡ Re: Posti di blocco & interpretazione gestualità forze dell
»25.06.07 - 13:29
Giusto.
Lorenzo

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 3 ≡ Re: Posti di blocco & interpretazione gestualità forze dell
»25.06.07 - 13:31
in effetti per indicare l'alt la paletta andrebbe mostrata ben ferma. ;-)

in effetti non credo che la macchinetta misura alcool fosse tarata correttamente :lol:
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
utente inattivo




# 4 ≡ Re: Posti di blocco & interpretazione gestualità forze dell'
»25.06.07 - 13:37
Citazione:


ganassa ha scritto:

....I proprietari di BMW e Mercedes non si devono toccare....




a me risulta l'esatto contrario! :hey: ... per il resto concordo al 110%

BanditModeratore
BanditModeratore

Barone
Messaggi: 5791
Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 5 ≡ Re: Posti di blocco & interpretazione gestualità forze dell
»25.06.07 - 13:37
osservazione cretina: ma la paletta delle forze dell'ordine non ha il rosso da ambo i lati, e quella che ha anche il verde è dei ferrovieri?

qualche settimana fa, quando mio figlio di due anni ha sfilato la paletta dallo stivale di un carabiniere, per strada, non ho avuto la freddezza di controllare... :-D
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

Profilo
Bandito
Bandito

Clicky
Messaggi: 1097
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 6 ≡ Re: Posti di blocco & interpretazione gestualità forze dell
»25.06.07 - 13:42
Ganassa ha ragione, leggete QUI in fondo alla pagina, sezione Segnale distintivo e norme d'uso. Intimazione dell'alt
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 7 ≡ Re: Posti di blocco & interpretazione gestualità forze dell
»25.06.07 - 13:50
Il ganassa era bevuto cosi' tanto che la macchinetta e' andata in tilt.
La paletta era immobile :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 26/8/2002
Da: Milano
# 8 ≡ Re: Posti di blocco & interpretazione gestualità forze dell
»25.06.07 - 14:16
Citazione:

osservazione cretina: ma la paletta delle forze dell'ordine non ha il rosso da ambo i lati, e quella che ha anche il verde è dei ferrovieri?


che ne so, era notte fonda, io ero ubriaco. Magari non era un carabiniere, ma un ferroviere. Magari non era la SS11, ma la ferrovia Bergamo-Milano :-D
ganassa spider

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

Gunny
Messaggi: 10473
Iscritto dal: 29/8/2002
Da: Türin - Città Olimpica
Su: KTM 1190 Adventure "Balengo" + 2 tassellate nel Bocs
# 9 ≡ Re: Posti di blocco & interpretazione gestualità forze dell'
»25.06.07 - 14:22
Citazione:

ganassa ha scritto:
- il carabiniere alza la paletta di segnalazione, agitandola dal basso verso l'alto, come ad indicare "allarga la traiettoria"


Meno male che non l'hai interpretata come: "..vai cosi che sei primo!" :-P :-P :lol: :lol:


Citazione:

ganassa ha scritto:
come deve essere segnalato l'alt dalle forze dell'ordine?


Il modo esatto è stato quello di quando ti hanno fermato al raduno dell'Amiata ;-) :-D :-D :-D


[ Modificato da Gunny il 25/6/2007 15:31 ]
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

ganassa
Messaggi: 49
Iscritto dal: 26/8/2002
Da: Milano
# 10 ≡ Re: Posti di blocco & interpretazione gestualità forze dell'
»25.06.07 - 14:25
Citazione:


Gunny ha scritto:
Citazione:


ganassa ha scritto:
Dopo l'aneddoto che spero vi abbia divertito, chiedo ai più esperti:

come deve essere segnalato l'alt dalle forze dell'ordine?



Il modo esatto è stato quello di quando ti hanno fermato al raduno dell'Amiata ;-) :-D :-D :-D


quindi deve essere eseguito da un vecchio pelato ubriaco? :lol:
ganassa spider

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco