# 9 ≡ Re: Parliamo di bambini "kamikaze"
boltz,
Citazione:
Quando leggo queste cose capisco perche' i limiti in alcune zone sono cosi' bassi... e perche' e' bene rispettarli!
Beh, secondo me i limiti c'entrano fino a un certo punto:
Lì ci sono i 50 e io andavo forse a 60, ma quando ho fatto il mio rallentamento "preventivo" ero a codice.
Potevo passare di lì rigorosamente a 50, ma bastava non vedere la manovra del furgone magari per dare un'occhiata allo specchietto o al tachimetro, e rischiavo la tragedia...
Una cosa è sicura: dobbiamo fare una guida preventiva, che tiene conto non solo di ciò che vediamo, ma di tutto quello che
potrebbe succedere.
Paolo_69,
Citazione:
Assenzio,
Citazione:
dico solo che se un genitore manda una creatutra .. al tramonto in bicicletta su una provinciale trafficata .. bhe forse c'è qualcosa che non va !
Se penso a quello che facevo io a quell'età...eppure i miei non sono stati cattivi genitori.
Anch'io ne combinavo, ma a quell'età sapevo quali strade era meglio evitare: le provinciali e simili le facevo solo quando ero con mio padre e la bici "da corsa", e lui mi spiegava che comportamento tenere e perché... e poi con la mitica BMX preferivo le sterrate!
Comunque è un fatto: ora i ragazzini sono molto più a "briglia sciolta" rispetto a 20 anni fa!
Assenzio,
Citazione:
comunque l'importante è che rederik sia stato pronto (forse anche alla sua esperienza da motociclista)
grazie del complimento, in effetti non è che sia poi molta, ho la moto da 1 anno e mezzo...
Sarà perché a febbraio mi sono fracassato tibia e perone a 10 all'ora per una macchina che ha svoltato senza freccia, ma ora al primo movimento sospetto drizzo le antenne.
...e non sorpasso più vicino agli incroci!