cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#66: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  Tutor: risultati nei primi 12 mesi

Stampa discussione 
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 1 ≡ Tutor: risultati nei primi 12 mesi
»07.12.07 - 09:22
I risultati del Tutor nei primi 12 mesi
Le mappe dov'è attivo e dove sarà prossimamente installato
Le percentuali della sinistrosità
Crolla del 50% il tasso di mortalità, e del 34% quello dei feriti

Il Tutor ha compiuto un anno. Auguri!
Nell'allegato in PDF che segue sono pubblicati i dati del funzionamento del Tutor nei suoi primi 12 mesi. Il "bambino" è cresciuto bene.
Le velocità medie nei tratti monitorati sono diminuite di 16 km/h, le velocità di punta sono diminuite di 23 km/h.
Ne è derivata anche una diminuzione delle infrazioni rilevate dal sistema in costanza di funzionamento sotto il controllo della Polizia Stradale.
Ma la cosa più importante è che le percentuali della sinistrosità, nei tratti sottoposti al controllo col misuratore delle velocità medie, sono crollate come le temperature di questi giorni di inizio autunno, in particolare i tassi di mortalità.
Questa è la migliore e più concreta risposta agli "esperti" che parlano sui giornali e alle radio, sostenendo che la velocità non è certamente la prima causa degli incidenti sulle strade, ridicolizzando quanti sostengono il contrario, come noi dell'Asaps.
I dati statistici del dopo Tutor dimostrano inequivocabilmente che abbiamo ragione. La velocità se non è la prima causa dell'incidentalità, è sicuramente la prima causa della mortalità (intendendola come causa di aggravamento delle conseguenze degli impatti).
Nei tratti sottoposti al controllo col Tutor - attivo su 1.120 km di carreggiate che diventeranno 1.700 entro la fine del 2008 - si è registrato un crollo del tasso di mortalità del 50,83%. Nella rimanente rete Aspi (Autostrade per l'Italia) la diminuzione è stata del 6,71%. Il tasso di feriti è diminuito del 34,75%, nella rimanente rete dell'11,44%
Allora diciamo agli esperti, tifosi della velocità, questi sono numeri non chiacchiere.

Giordano Biserni
Presidente Asaps
22.10.2007

Nota: I tassi di sinistrosità, dei feriti e di mortalità, sono rapportati ad ogni milione di km percorsi sulla rete di Autostrade per l'Italia.

Tutto sul Tutor clikka qui
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...

E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...

.

Profilo
utente inattivo

# 2 ≡ Tutor: risultati nei primi 12 mesi
»07.12.07 - 09:31
l'inverno scorso, appena entrato in autostrada A4 a Palazzolo S/O ho assistito in diretta ad un capottamento di un auto fuori controllo causato da un'auto che la precedeva e che ha inchiodato quando ha visto i "lampioni" attaccatti al cavalcavia!!!

pertanto per me il tutor e tutte le macchinette installate negli incroci semaforici sono delle grandissime minchiate pericolose.

BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 3 ≡ Re: Tutor: risultati nei primi 12 mesi
»07.12.07 - 09:40
beh il tutor è un pò diverso da una telecamera al semaforo...rileva la velocità media in determinati tratti di strada, non un'infrazione in un determinato punto...
quindi il conducente, se vuole osservare un comportamento corretto, deve tenere una velocità adeguata da quando parte a quando arriva, non in un solo punto, quindi comportamenti pericolosi come quello da te citato dovrebbero essere meno a rischio....
poi la madre degli imbecilli è sempre incinta questo si sa... :-(

è vero che alcuni strumenti sono utilizzati a mò di trappole, ma la gente ci mette del proprio....qui a Vigevano appena entri in paese c'è il limite di 50 (come in tutte le città!), è segnalato il controllo elettronico della velocità, c'è un rilevatore di velocità, ed ogni sera quando torno a casa la gente mi passa "sopra" a velocità ignoranti per poi rischiare tamponamenti a catena qualche metro piu avanti....
e non è colpa del telelaser se la gente si tampona....quello è li da un anno, con tutte le sue segnalazioni, in un tratto di strada che anche se non sembra è molto pericoloso, e la gente non ce la fa ad andare piano.....
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...

E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...

.

Profilo
utente inattivo

# 4 ≡ Tutor: risultati nei primi 12 mesi
»07.12.07 - 09:40
paul_72,
Citazione:

l'inverno scorso, appena entrato in autostrada A4 a Palazzolo S/O ho assistito in diretta ad un capottamento di un auto fuori controllo causato da un'auto che la precedeva e che ha inchiodato quando ha visto i "lampioni" attaccatti al cavalcavia!!!

pertanto per me il tutor e tutte le macchinette installate negli incroci semaforici sono delle grandissime minchiate pericolose.

Mi dispiace ma questa motivazione non mi convince.

Bandito
Bandito

ender
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 5 ≡ Tutor: risultati nei primi 12 mesi
»07.12.07 - 09:51
discorso vecchio....
vorrei capire perché in altri paesi , come ad es l'Austria per fare un esempio, la maggior parte della gente rispetta il limite dei 130 e quando stanno per entrare in galleria dove il limite è segnalato di 100 o 110, automaticamente rallentano. Per non parlare della Slovenia... ah, sì scusate, ma loro non fanno testo, sono praticamente austriaci di mentalità anche loro. ;-)
Noi invece... sembra quasi un affronto che non si possa correre.
Sarà mica un problema di cultura :-?
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

Profilo
Bandito
Bandito

robertson
Iscritto dal: 16/10/2006
Da: ZENA
Su: Bandit 650 k6 N SACS
# 6 ≡ Re: Tutor: risultati nei primi 12 mesi
»07.12.07 - 09:52
il tutor lo trovo un sistema molto più intelligente dei rilevatori "puntuali" perchè appunto evita comportamenti on-off in prossimità delle postazioni o imboscate bastarde.
uno quando sa che è presente deve solo rispettare mediamente la velocità quindi il sistema permette sorpassi a velocità sopra codice alternati a momenti più calmi.
Bandito gentiluomo!

Profilo
Bandito
Bandito

nathannever
Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 7 ≡ Tutor: risultati nei primi 12 mesi
»07.12.07 - 10:09
Babi,
Citazione:

beh il tutor è un pò diverso da una telecamera al semaforo...rileva la velocità media in determinati tratti di strada, non un'infrazione in un determinato punto...
quindi il conducente, se vuole osservare un comportamento corretto, deve tenere una velocità adeguata da quando parte a quando arriva, non in un solo punto, quindi comportamenti pericolosi come quello da te citato dovrebbero essere meno a rischio....

infatti (a patto che uno lo sappia ;-) )
direi che col tutor si comincia a parlare di "prevenzione"
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 8 ≡ Tutor: risultati nei primi 12 mesi
»07.12.07 - 10:14
Io i 130 in autostrada non riesco a farli perchè mi si ingolfa la macchina!

ender,
Citazione:

ad es l'Austria per fare un esempio, la maggior parte della gente rispetta il limite dei 130 e quando stanno per entrare in galleria dove il limite è segnalato di 100 o 110, automaticamente rallentan

.... ad esempio in germania non c'è nessun limite.

ender,
Citazione:

Sarà mica un problema di cultura

No, è solo ipocrisia.

Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 9 ≡ Tutor: risultati nei primi 12 mesi
»07.12.07 - 10:24
paul_72,
Citazione:

.... ad esempio in germania non c'è nessun limite.

Sbagli in Germania ci sono i limiti anche in autostrada, solo in alcuni tratti la v max è libera; esistono segnalatori luminosi che indicono per ogni corsia la velocità massima permessa in quel momento ed i tedeschi le rispettano al 101%.

Certo quando la vel è libera qualcuno passa anche i 250 Km/h...............

Comunque meglio il tutor che il laser, sai dove sono e ti puoi regolare di conseguenza.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 10 ≡ Tutor: risultati nei primi 12 mesi
»07.12.07 - 10:26
ElNonino,
Citazione:

Sbagli in Germania ci sono i limiti anche in autostrada

:-o :-o :-o mi sono fatto diverse volte la sardostrada fino in olanda e non li ho mai visti! :-o :-o :-o

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 7 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse