Questo forum è nato a causa del recente proliferare di topic relativi alla sicurezza stradale, argomento di grande interesse per tutti noi motociclisti soprattutto in questi ultimi giorni, dato che sono state promulgate svariate modifiche al Codice della Strada che sicuramente comporteranno grandi perplessità, sgradite sorprese e stridor di denti a tanti "utenti della strada"...
Dovranno pertanto essere postati qui tutti quei thread riguardanti la sicurezza stradale come, ad esempio, segnalazioni di tratti di strada particolarmente pericolosi ovvero informazioni relative ai dispositivi di protezione per motociclisti, nonchè quelli relativi a richieste di informazioni inerenti le norme del Codice della Strada, le contravvenzioni elevate dalle forze di Polizia o le modalità per effettuare i ricorsi.
Inutile dire che non si vorrebbe che il forum si riducesse ad una mera elencazione delle disavventure e degli incidenti in cui (sfortunatamente o meno) si incappa, piuttosto l'intenzione sarebbe quella di creare un luogo virtuale dove scambiarsi idee che possano eventualmente anche avere risonanza all'esterno della comunità, magari mediante l'appoggio di organismi maggiormente rappresentativi, quali ad esempio il Coordinamento Motociclisti.
Personalmente sono da tempo attivamente impegnato nell'argomento sicurezza stradale, per cui continuerò a fornire il mio modesto contributo a questo sito, che ormai mi è entrato nel sangue, come il mio Banditone...
lamps a tutti