cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#76: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  multe sulle strisce blu

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Voodoo78
Iscritto dal: 17/11/2002
Da: Genova (ma made in Napoli)
Su: B650 k5 "Maruzzella" - GSF400 "Susi"
# 1 ≡ multe sulle strisce blu
»11.09.06 - 22:52
l'altro giorno ho notato che alcuni "ausiliari" del traffico stavano compilando multe per delle moto e scooter in sosta nelle strisce blu...io sapevo che le due ruote non pagavano il grattino...a voi cosa risulta?
:-o :-o :-o
Se stai correndo ed hai tutto sotto controllo...allora non stai andando abbastanza veloce!!!

Profilo
Bandito
Bandito

topomoto63
Iscritto dal: 17/8/2005
Da: bari
Su: b600
# 2 ≡ Re: multe sulle strisce blu
»11.09.06 - 23:37
pagano pagano :-(
A man can use his brain or use his back

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

RatMan
Iscritto dal: 19/9/2005
Da: Roma-TorreMaura nel cuore...Portuense l'amore
Su: La Gorda Zulema - GSf B650Nera K5
# 3 ≡ Re: multe sulle strisce blu
»12.09.06 - 06:54
Io so che nelle zone a pagamento di solito ci sono anche appositi parcheggi per le due ruote con strisce bianche in quanto gratuiti...ma credo che se si posteggia nelle strisce blu allora sia necessario pagare :-P
“Lode a Dio che ha fatto si che il massimo
piacere per l'uomo risieda nella calda
interiorità della donna”

Profilo
Bandito
Bandito

rawson
Iscritto dal: 11/7/2005
Da: Bassa Friulana
Su: B12 Kult
# 4 ≡ Re: multe sulle strisce blu
»12.09.06 - 07:06
Con le strisce blu devi per forza pagare
Streetfighter forever

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Banditos-Latino
Iscritto dal: 4/6/2006
Da: Torino
Su: Ronzinante il mio B6 storto che ha fatto compagnia a Morgana B1250
# 5 ≡ Re: multe sulle strisce blu
»12.09.06 - 07:34
si...ragazzi va bene pagare sulle strisce blu nessuno dice di no...ma il tagliandino lo lascio sul cupolino? e se arriva la "volpe" di turno e ce lo ruba per metterlo alla sua sardomobile...come lo diciamo il puffo in divisa? :-? :-? :-? :-x :-x :-x
CBSPACE™:..in curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi

Profilo
Bandita
Bandita

Kiki
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 6 ≡ Re: multe sulle strisce blu
»12.09.06 - 08:25
l'ho chiesto una volta ad un poliziotto sul lago di garda... semplicemente mi hanno risposto... tu hai un'auto??.. no??? una moto?? si???.. e allora quelli sono posti AUTO a pagamento, se la parcheggi lì in ogni caso sei in multa... vai a cercarti spazio nei parcheggi riservati alle moto... :-? ntipatico!
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 7 ≡ Re: multe sulle strisce blu
»12.09.06 - 08:29
a me sembra che a Torino le moto non debbano pagare
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

sergiobandit
Iscritto dal: 2/9/2002
Da: prov. Torino
# 8 ≡ Re: multe sulle strisce blu
»12.09.06 - 12:01
dipende dall'ordinanza sindacale che istituisce la zona blu a pagamento
la zona viede decisa e deliberata dal sindaco o dal responsabile del servizio viabilità o chi per esso (e dalla giunta comunale) che decide come deve essee usata (orari, tariffe, esenzioni...) quindi ogni paese può avere disposizione diverse
purtroppo però non sempre noi utenti lo possiamo sapere e ci ritroviamo a pagare per nulla (sia che paghi il biglietto e magari non dovevi, sia non pagandolo e magari dovevi)
tenete poi conto che di solito la gestione delle zone blu viene affidata ad ausiliari del traffico molte volte dipendenti di ditte esterne (con percentuali sugli introiti) quindi difficilmente la si scampa, dato che più scrivono più incassano
poi si può anche trovare quello che si mette la mano sulla coscienza e lascia correre, ma al giorno d'oggi purtroppo è molto difficile per imposizioni legislative :-(

[ Modificato da sergiobandit il 12/9/2006 13:03 ]
No bike? No life!
Sono un BANDITO, ma non un delinquente!

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ursett
Iscritto dal: 3/12/2003
Da: Milano/Torino
# 9 ≡ Re: multe sulle strisce blu
»12.09.06 - 13:13
Citazione:

sergiobandit ha scritto:
...... tenete poi conto che di solito la gestione delle zone blu viene affidata ad ausiliari del traffico molte volte dipendenti di ditte esterne (con percentuali sugli introiti) quindi difficilmente la si scampa, dato che più scrivono più incassano.......
AH, pure! Questa DOVREBBE LEGGERLA chi dico io (tu sai vero?)
Citazione:

kiki ha scritto:
l'ho chiesto una volta ad un poliziotto sul lago di garda... semplicemente mi hanno risposto... tu hai un'auto??.. no??? una moto?? si???.. e allora quelli sono posti AUTO a pagamento, se la parcheggi lì in ogni caso sei in multa... vai a cercarti spazio nei parcheggi riservati alle moto... ntipatico!
Sicuro che non era un "urbano"?
Laaampssssss

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

Giuspe
Iscritto dal: 22/9/2002
Da: Campania - Napoli
Su: B4 "Rospettina" '95 + B4 "Armida" Limited '90 + GSX-R400R SP '89 + B-King "Gordian" 2008
# 10 ≡ Re: multe sulle strisce blu
»12.09.06 - 18:09
Io ho sempre saputo che (almeno quì a Napoli) è VIETATO parcheggiare le moto sulle strisce blu...che sono riservate alle auto. Le moto possono SOLO parcheggiare negli appositi spazi con strisce bianche, non a pagamento.

Poi il fatto che ci siano la metà dei parcheggi rispetto al numero di veicoli è un'altra questione...
...del resto nessuno è obbligato ad usarae il proprio veicolo...ci sono anche i mezzi pubblici! ;-)

Devo dire che a Via Luca Giordano, davanti a FNAC....puntualmente orde di scooter occupano le strisce blu, eliminando almeno 4-5 posti auto. Così come qualche centinaio di metri prima...vedo la solita Smart infilata tra i posti per le moto.

Le multe sono legittime ma poco efficaci (se non a riempire le casse del comune). Io credo che una buona soluzione per Napoli sarebbe sostituire almeno un terzo dei posti per auto nelle zone centrali con posti per moto. E spingere verso il car-pooling e l'uso dei mezzi pubblici.
Troppo spesso si vedono auto con 1 sola persona all'interno... Due ruote portano al max 2 persone ma almeno occupano molto meno spazio di una sardomobile...per non parlare rispetto ad un SUV...

Poi, fate molta attenzione...perché a Napoli è stato approvato lo "stato di emergenza per traffico e viabilità", il che dà nuovi poteri al Sindaco...e non solo...
Maggiori poteri agli Ausiliari del Traffico...tra cui la possibilità di elevare multe a chi non rispetta il codice... Quindi anche per divieto di sosta! ;-)

Per maggiori info a riguardo LEGGETE QUI'
Il punto 8 in particolare!
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."

Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse