| |
|
Bandito
Messaggi: 262 Iscritto dal: 29/10/2002 Da: Modna -Modena- Su: Gsx-r 1000 yoshimura
# 1 ≡ Campagna anti Guard Rail 2007
inizio con
bandit 600 s vfr 800 vtec gsx-r 1000 yoshimura k8 gsx-r 1000 L0
Bandito
Messaggi: 421 Iscritto dal: 29/9/2006 Da: Garbagnate Beach Su: HopTown BTWIN Verde
# 2 ≡ mi sembra una buona iniziativa
Ottimo, e come al solito il post se ne va giù mentre ci si scorna decidendo se la moto migliore è BMW o GUZZI....................vero ragazzi?????????
°°° I migliori della rete, certificati! °°°
Bandito
# 3 ≡ Re: mi sembra una buona iniziativa
Finalmente qualcuno si muove. Partecipiamo!
"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima" Albert Einstein
BanditModeratrice
Messaggi: 918 Iscritto dal: 30/11/2006 Da: un posto qualunque Su: una bici, per ora...
# 4 ≡ Re: mi sembra una buona iniziativa
in primis grazie bandit600s02 per la segnalazione dell'iniziativa. per chi non ha voglia di leggere, la sintesi: la campagna ha come obbiettivo la partecipazione all'EICMA per dare voce al grave problema della sicurezza stradale, in questo caso focalizzando l'attenzione sul pericolo che i guard rail rappresentano per i motociclisti e non solo. Per questo chiedono l'adesione e il sostegno degli interessati, con delle proposte su come attirare l'attenzione dell'opinione pubblica... e ovviamente con la partecipazione in massa!!! chiedo a chiunque abbia delle proposte, delle idee, di scriverle qui di seguito, per ora l'unica proposta è quella fatta dal CM, che potete leggere sul forum di CM LINK[ Modificato da Babi 07.10.2007 - 09:14 ]
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...
E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...
.
Bandito
Messaggi: 421 Iscritto dal: 29/9/2006 Da: Garbagnate Beach Su: HopTown BTWIN Verde
# 5 ≡ Re: mi sembra una buona iniziativa
Ok, la mia proposta è: siti come questo: LINKsi occupano di sicurezza stradale, hanno tanta bella documentazione, organizzano corsi. La cosa + interessante è in basso: The Motorcycle Safety Foundation is a national, not-for-profit organization sponsored by BMW, BRP, Ducati, Harley-Davidson, Honda, Kawasaki, KTM, Piaggio, Suzuki, Triumph, Victory and Yamaha.Quindi tramite il coordinamento motociclisti, con l'appoggio dei vari forum (compreso il nostro) si può porre una domanda simile alla Suzuki così come alle altre case: "Spett. Suzuki, noi rappresentiamo una comunità internet di clienti soddisfatti dai Vs prodotti, ci chiediamo però in che modo avete intenzione di promuovere la sicurezza stradale in Italia visto che all'estero esistono realtà come queste etc etc bla bla bla......" Che ne dite?
Bandito
Messaggi: 1712 Iscritto dal: 11/7/2005 Da: Bulà Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 6 ≡ Re: mi sembra una buona iniziativa
Concordo con Dlake ed appoggio l'iniziativa è comunque la nostra vita anche se frutto della nostra passione.
non pensiamo solo alle cazzate e facciamo qualcosa di Serio
In moto si muore, è vero ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso E se ancora non lo avete capito..... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....
Bandito
Messaggi: 1480 Iscritto dal: 25/6/2007 Da: Trento Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 7 ≡ Re: mi sembra una buona iniziativa
Babi, Citazione: dare il vostro contributo scrivendo quello che secondo voi aiuterebbe concretamente la sicurezza sulle strade...
Leggendo da link mi pare di capire che l'obiettivo è quello di abolire i famigerati guard rail che ti tagliano in 2 come un rasoio anche quando l'eventuale incidente non avrebbe avuto conseguenze. Completamente daccordo e forse l'unico punto sul quale si può veramente imporsi e ottenere qualcosa di concreto. Per gli automobilisti e le moto potenti è meglio lasciare perdere.....
BanditModeratrice
Messaggi: 918 Iscritto dal: 30/11/2006 Da: un posto qualunque Su: una bici, per ora...
# 8 ≡ Re: mi sembra una buona iniziativa
io ho fatto la mia proposta sul forum del CM: una sorta di mostra fotografica con immagini di guardrail attuali e come potrebbero essere, un pannello informativo con dati veri, statistiche che indicano che il maggior numero di vittime su due ruote non è dovuto all'alta velocità, statistiche che indicano quante lesioni e quanti decessi sono dovuti all'impatto con i guardrail. in piu, un elenco delle vittime dei guardrail, che potrebbe essere anche solo una lunga lista con nome, età e luogo dove è avvenuto l'incidente, velocità a cui è avvenuto l'impatto.
che ne dite? qualcuno ha altre idee? l'obbiettivo è quello di attirare l'attenzione dei media presenti all'eicma per focalizzarla sul problema guardrail.
chiunque avesse altre idee le scriva qui di seguito!! per ora le uniche proposte sono la mia, a nome di bandit, e quella del CM.
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...
E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...
.
Bandito
Messaggi: 134 Iscritto dal: 24/6/2007 Da: Casoni di Sant'Albino
# 9 ≡ Re: mi sembra una buona iniziativa
Babi, Citazione: la campagna ha come obbiettivo la partecipazione all'EICMA per dare voce al grave problema della sicurezza stradale
Bello. Peccato che non servirà a nulla, come tante altre iniziative prima di questa. In Italia l'educazione stradale, la sicurezza stradale (e non solo) e il semplice insegnamento dell'educazione civica non fanno parte della "cultura" dei governanti e, di riflesso, della maggioranza dei governati. Sempre di riflesso, negli ultimi 40 anni, le scuole guida hanno insegnato QUALCOSA sulla sicurezza attiva e passiva? Vi hanno insegnato a frenare o a gestire perdite di aderenza o altre situazioni potenzialmente pericolose? Non credo. Quanto è facile ottenere una patente di guida e, ancora di più, rinnovarla? Troppo. Cosa fanno gli enti preposti alla manutenzione delle strade? Riparano celermente il manto o levano altrettanto velocemente le trappole mortali per noi motociclisti? Au contraire. Si prodigano per facilitare installazioni di telecamere e velox vari da parte delle amministrazioni che spacciano quei provvedimenti come "pevenzione". Quelli sono solo alcuni motivi per i quali sono pessimista. Per quelli e per altri, dubito fortemente che qualcosa possa cambiare in tempi brevi sul versante sicurezza.
Bandito
# 10 ≡ Re: mi sembra una buona iniziativa
teerts, Citazione: Babi, Citazione:
la campagna ha come obbiettivo la partecipazione all'EICMA per dare voce al grave problema della sicurezza stradale
Bello. Peccato che non servirà a nulla, come tante altre iniziative prima di questa. In Italia l'educazione stradale, la sicurezza stradale (e non solo) e il semplice insegnamento dell'educazione civica non fanno parte della "cultura" dei governanti e, di riflesso, della maggioranza dei governati. Sempre di riflesso, negli ultimi 40 anni, le scuole guida hanno insegnato QUALCOSA sulla sicurezza attiva e passiva? Vi hanno insegnato a frenare o a gestire perdite di aderenza o altre situazioni potenzialmente pericolose? Non credo. Quanto è facile ottenere una patente di guida e, ancora di più, rinnovarla? Troppo.
Cosa fanno gli enti preposti alla manutenzione delle strade? Riparano celermente il manto o levano altrettanto velocemente le trappole mortali per noi motociclisti? Au contraire. Si prodigano per facilitare installazioni di telecamere e velox vari da parte delle amministrazioni che spacciano quei provvedimenti come "pevenzione".
Quelli sono solo alcuni motivi per i quali sono pessimista. Per quelli e per altri, dubito fortemente che qualcosa possa cambiare in tempi brevi sul versante sicurezza.
bella analisi,in parte concordo, quindi il riassunto sarebbe: "sbattersi è inutile" ?
Utenti_collegati | In questo momento sono presenti 19 utenti.
[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ] | | |
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|