cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#99: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  Parliamo di bambini "kamikaze"

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 1 ≡ Parliamo di bambini "kamikaze"
»10.10.07 - 17:42
Titolo poco serio ma non l'argomento...

Ieri tornavo a casa dal lavoro percorrendo una provinciale piuttosto trafficata, il sole era tramontato e la luce scarsa.
Qualche centinaio di metri più avanti vedo un furgone che allarga per sorpassare "qualcosa" non ben identificato e rientra, nello stesso momento vedo che sul lato opposto c'è un bambino in bici che doveva appena aver attraversato la strada...
Mentre ci avviciniamo, una vocina dal fondo delle budella mi dice: occhio, c'è qualcosa di strano!...
Inizio a decelerare, in caso di imprevisti...
Appena incrocio il furgone che mi libera la visuale, :incredibbile: :-o trovo un'altro bambino che taglia la strada in diagonale per raggiungere l'amichetto!
Minkia, meno male che ero già in allerta ed è bastata una buona frenata, se non mi fossi insospettito non so come sarebbe andata a finire... :-(
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

nikon
Iscritto dal: 28/8/2006
Da: monza brianza
Su: kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015
# 2 ≡ Re: Parliamo di bambini "kamikaze"
»10.10.07 - 17:43
bisogna stare sempre in campana ;-)
honda SW600T abs 2016 senza power
Kawasaki Versys 1000 gran tourer my 2015 km 29.000 metzeler 01se

nikon what else

Profilo
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 3 ≡ Parliamo di bambini "kamikaze"
»10.10.07 - 17:48
Quando leggo queste cose capisco perche' i limiti in alcune zone sono cosi' bassi... e perche' e' bene rispettarli!
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Clicky
Iscritto dal: 27/3/2005
Da: Montebello Vicentino
Su: Fenics, B6 del '96
# 4 ≡ Parliamo di bambini "kamikaze"
»10.10.07 - 18:23
nikon,
Citazione:

bisogna stare sempre in campana

esatto! in campanaaaaaaa :-D
>link<
(scusate ma avevo voglia di sdrammatizzare)
A chi non beve birra Dio neghi anche l'acqua

Profilo
Bandito
Bandito

Assenzio
Iscritto dal: 28/4/2007
Da: Roma
Su: Bandit 650 s K7 wc
# 5 ≡ Re: Parliamo di bambini "kamikaze"
»10.10.07 - 18:34
Va bene va bene .. si deve stare in campana .. però si dovrebbe anche insegnare alla prole che una azione del genere può causare .. che sò.. la morte!
I miei a questo riguardo mi hanno sempre dato una certa educazione... con questo non voglio colpevolizzare la creatura , dico solo che se un genitore manda una creatutra .. al tramonto in bicicletta su una provinciale trafficata .. bhe forse c'è qualcosa che non va !

[ Modificato da Assenzio 10.10.2007 - 19:38 ]
MOTO HISTORY:
Honda NSR 125 r
Suzuki RGV 250 Gamma
Honda CBR 600 f
Costretto 2 anni su Maxi scooter :-(
Suzuki SV 1000 s
Suzuki GSF Bandit 650 s

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 6 ≡ Re: Parliamo di bambini "kamikaze"
»10.10.07 - 19:34
Assenzio,
Citazione:

se un genitore manda una creatutra .. al tramonto in bicicletta su una provinciale trafficata .. bhe forse c'è qualcosa che non va !

alcuni genitori oggi ai bambini concedono tutto e non riescono più neanche a distinguere quali sono i NO che servono a salvare la vita ai loro pargoletti
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 7 ≡ Re: Parliamo di bambini "kamikaze"
»10.10.07 - 19:41
Assenzio,
Citazione:

dico solo che se un genitore manda una creatutra .. al tramonto in bicicletta su una provinciale trafficata .. bhe forse c'è qualcosa che non va !

Se penso a quello che facevo io a quell'età...eppure i miei non sono stati cattivi genitori.

Boh, forse viviamo in un'epoca strana, ai ragazzini di ora non è più concesso di fare quello che facevamo noi, tra pirati della strada, pedofili e quant'altro penso che se avessi un figlio non vivrei tranquillo...
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

Assenzio
# 8 ≡ Re: Parliamo di bambini "kamikaze"
»10.10.07 - 19:48
Paolo_69,
Citazione:

Se penso a quello che facevo io a quell'età...eppure i miei non sono stati cattivi genitori.

effettivamente anche questo è vero, ma non vorrei fare del qualunquismo dicendo che forse (e ripeto .. FORSE) questi ultimi anni .. (vuoi per il maggior numero di mezzi.. vuoiper malattie varie che rendono gli uomini molto distanti da tale definizione) sono leggermente diversi !

Non so anche io se avessi una creatura , cosa che vorrei di qui a poco, non sarei il massimo della tranquillità, e non intendevo (questo per diritto di cronaca perchè ritengo che anche i mei siano stati ineccepibili nei limiti ) che i nostri genitori possano essere stati "cattivi genitori"!

comunque l'importante è che rederik sia stato pronto (forse anche alla sua esperienza da motociclista) :-)

[ Modificato da Assenzio 10.10.2007 - 20:49 ]
MOTO HISTORY:
Honda NSR 125 r
Suzuki RGV 250 Gamma
Honda CBR 600 f
Suzuki SV 1000 s
Suzuki GSF Bandit 650 s

Profilo
Bandito
Bandito

rederik
Iscritto dal: 15/5/2006
Da: Versilia
Su: B12N "sudomagodo"
# 9 ≡ Re: Parliamo di bambini "kamikaze"
»10.10.07 - 21:36
boltz,
Citazione:

Quando leggo queste cose capisco perche' i limiti in alcune zone sono cosi' bassi... e perche' e' bene rispettarli!

Beh, secondo me i limiti c'entrano fino a un certo punto:
Lì ci sono i 50 e io andavo forse a 60, ma quando ho fatto il mio rallentamento "preventivo" ero a codice.
Potevo passare di lì rigorosamente a 50, ma bastava non vedere la manovra del furgone magari per dare un'occhiata allo specchietto o al tachimetro, e rischiavo la tragedia...
Una cosa è sicura: dobbiamo fare una guida preventiva, che tiene conto non solo di ciò che vediamo, ma di tutto quello che potrebbe succedere.

Paolo_69,
Citazione:

Assenzio,
Citazione:

dico solo che se un genitore manda una creatutra .. al tramonto in bicicletta su una provinciale trafficata .. bhe forse c'è qualcosa che non va !

Anch'io ne combinavo, ma a quell'età sapevo quali strade era meglio evitare: le provinciali e simili le facevo solo quando ero con mio padre e la bici "da corsa", e lui mi spiegava che comportamento tenere e perché... e poi con la mitica BMX preferivo le sterrate! :fango:
Comunque è un fatto: ora i ragazzini sono molto più a "briglia sciolta" rispetto a 20 anni fa!

Assenzio,
Citazione:

comunque l'importante è che rederik sia stato pronto (forse anche alla sua esperienza da motociclista)

grazie del complimento, in effetti non è che sia poi molta, ho la moto da 1 anno e mezzo...
Sarà perché a febbraio mi sono fracassato tibia e perone a 10 all'ora per una macchina che ha svoltato senza freccia, ma ora al primo movimento sospetto drizzo le antenne.

...e non sorpasso più vicino agli incroci! ;-)
Vivo ogni giorno sperando che il bambino che ero,
possa apprezzare l'uomo che sono diventato.

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Assenzio
# 10 ≡ Re: Parliamo di bambini "kamikaze"
»11.10.07 - 14:20
rederik,
Citazione:

Comunque è un fatto: ora i ragazzini sono molto più a "briglia sciolta" rispetto a 20 anni fa!

azzo se è vero! :-o
forse il fatto è da imputare che spesso i genitori sono costretti a lavorare entrambi per pagare mutuo.. affitto.. magiare decentemente .. mandare a scuole i pargoli.. ecc ecc e le creature crescono un pò allo stato brado/civilizzato ;-)

... non fanno pià bambini come si deve dal 1980! 8-) (ho lasciato 5 anni di tolleranza rispetto al 75 ! mi sento magnanimo ;-) )
MOTO HISTORY:
Honda NSR 125 r
Suzuki RGV 250 Gamma
Honda CBR 600 f
Suzuki SV 1000 s
Suzuki GSF Bandit 650 s

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 3 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse