# 1 ≡ Distanza di sicurezza....
mi capita spessissimo, andando al lavoro, di trovarmi in questa situazione: strada statale, traffico di media intensità, ovvero si procede ad una velocità di 80-90 kmh ma tutti in colonna, una fila di macchine una dietro l'altra....
a quella velocità, cerco di tenere un'opportuna distanza di sicurezza dalla macchina che ho davanti...ma puntualmente, dietro di me c'è una emerita testa di piffero che mi sta attaccata al portatarga...
e ovviamente mi distrae, perchè in paranoia da tamponamento, guardo troppo spesso negli specchietti..
se me ne sto buona buona sulla dx, puntualmente il pirla mi sorpassa e mi si piazza davanti. e siamo punto a capo con quello dietro di lui....
qualche volta sclero e rallento, mi faccio da parte, e gesticolando gli faccio cenno di passarmi avanti, cercando di far trapelare il piu possibile il mio disappunto
qualche altra volta mi pianto in mezzo alla carreggiata, ma se il tipo è veramente scassamaroni alla fine mi faccio da parte perchè mi sta veramente troppo vicino....
qualche volta provo a stare vicino alla linea di mezzeria......e lì si scatena il genio che c'è in ogni automobilista: mi si affianca a dx
l'unica vera soluzione, mi sa, è aprire il gas e sorpassarli tutti.......
ma onestamente, se sto già andando a 80-90 all'ora in statale, non mi va.
però sono sicura che rischia meno la vita chi manda tutti a quel paese e li sorpassa a 200 all'ora, di me che osservo brava brava il codice della strada.
voi come affrontate ste situazioni del cavolo??
io avevo anche pensato di incollarmi un cartellone sulla schiena, del tipo "sei un asino e non rispetti la distanza di sicurezza"
ma poi la gente si avvicina ancora di piu per leggere meglio....
help me...datemi qualche consiglio senno la prox volta esco con una scatola di chiodi in tasca che mi si rovescerà al momento opportuno...
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...
E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...
.