cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#55: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  Sondaggio sulla sicurezza stradale

Stampa discussione 
BanditModeratrice
BanditModeratrice

Babi
Iscritto dal: 30/11/2006
Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 1 ≡ Sondaggio sulla sicurezza stradale
»28.02.08 - 13:58
Sul sito ASAPS è online un sondaggio sulla sicurezza stradale....la domanda è: Se dovessi esprimere una richiesta per contribuire ad una maggiore sicurezza sulle strade, cosa chiederesti al prossimo governo?

voi che avete risposto e perchè?

LINK SONDAGGIO

[ Modificato da Babi 28.02.2008 - 14:00 ]
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...

E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...

.

Profilo
Bandito
Bandito

Tod
Iscritto dal: 23/9/2007
Da: prov. di Treviso
# 2 ≡ Sondaggio sulla sicurezza stradale
»28.02.08 - 14:36
miglioramento della situazione stradale, mmiglioramento della segnaletica e controllo dei mezzi pesanti.

Non serve ad un bip portare il limite a 10 all'ora se ci sono delle voragini in mezzo alla strada!
L'importante è provarci...

Profilo
Bandito
Bandito

agentesmith
Iscritto dal: 29/11/2007
Da: San Benedetto del Tronto
Su: 650s 2006 nera
# 3 ≡ Re: Sondaggio sulla sicurezza stradale
»28.02.08 - 18:16
Tod,
Citazione:

miglioramento della situazione stradale

quoto, ma aggiungo l'importanza dell'educazione fin da piccoli e, al limite, interventi di limitazione di potenza
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 4 ≡ Re: Sondaggio sulla sicurezza stradale
»28.02.08 - 18:46
Ho votato! ma sono sconcertato dai risultati!!! :-? :-? :-? :-?

La gente al posto di chiedere adeguatezza, chiede repressione!!! :-? :-? :-?
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

Worker8
Iscritto dal: 16/7/2007
Da: Vigevano (PV)
Su: Bandit 650 K5
# 5 ≡ Re: Sondaggio sulla sicurezza stradale
»29.02.08 - 07:59
Solo tre risposte non bastano, ci vuole un cambiamento di massa.

comunque limitare ai mezzi velocità, rendere più difficile prendere la patente, e migliorare le strade che fanno cacare.

Che bello parlare spicciolo

:-D
Bandit 650 K5 :culetto:

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 6 ≡ Re: Sondaggio sulla sicurezza stradale
»29.02.08 - 08:38
(sfogo ... :-( )
ho votato, ma come giustamente ha fatto notare babio pare che, coem al solito, ci sia un sacco di gente che piuttosto che pensare ed impegnarsi preferisce correre, farsi male e prendere le legnate nei denti ...
poi si lamenta dello stress ... che lui stesso ha generato facendo fioccare investimenti per controllare l'umano operato invece di migliorare le strutture e l'ordine attuale
no,no, non e' una compagna contro le forze p.s. e affini controlli ...
e' solo che mi pare che ci isa troppa gente "passiva", che preferisce fare il fighetto al bar con la machcina da 240cv e lamentarsi che non la puo' usare perche' il governo e' cosi' e cola' ...
troppa gente cuole fare quello che vuole e poi dare la colpa dei suoi errori agli altri
lo stato sta diventando un capro espiatorio per tutto ... e perche' non lo si cambia ?
perche' fa comodo che si sia un'entita' superiore per scaricarci dentro tutto il nostro stress e continuare masochisticamente a mantere questo tipo di struttura governativa
...
al solito : volere tutto e senza pagare / solo diritti e niente doveri ...
:-(
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 7 ≡ Re: Sondaggio sulla sicurezza stradale
»29.02.08 - 09:09
G-Spot,
Citazione:

perche' fa comodo che si sia un'entita' superiore per scaricarci dentro tutto il nostro stress e continuare masochisticamente a mantere questo tipo di struttura governativa
...
al solito : volere tutto e senza pagare / solo diritti e niente doveri ...

....sei sicuro?...personalmente penso che il governo e con ciò intendo le persone che hanno grandi responsabilità a tutti i livelli o siano degli incapaci o dei corrotti e che questa situazione fà comodo a loro, non ai fighetti da bar.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 8 ≡ Re: Sondaggio sulla sicurezza stradale
»29.02.08 - 09:29
Babio,
Citazione:

Ho votato! ma sono sconcertato dai risultati!!!

Anch' io, comunque la vedo così :

5) Educazione stradale + efficace sin da piccoli

8) Miglioramento delle strutture stradali

9) Miglioramento e riordino segnaletica stradale
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

G-Spot
Iscritto dal: 1/6/2006
Da: Alta Franconia
Su: Unna
# 9 ≡ Re: Sondaggio sulla sicurezza stradale
»29.02.08 - 09:39
jessejames,
Citazione:

...sei sicuro?...

... hai ragione anche tu ...
... io l'ho buttata giu' cosi' perche' vedo che malgrado il malessere generato dal pessimo esempio di alcuni resposabili (o che dovrebbero esserlo) vedo che non c'e' una vera "cultura del fare" : vedo gente he sta' al bar a lamentarsi anche di quello che fanno loro stessi dicendo che lo fanno cosi' perche' non c'e' altro sistema di farlo ... e aspettano la manna
non voglio iniziare una diatriba politico-sociale qui' sul forum ... che comprenderebbe troppe pagine,troppi post ed argomenti decisamente fuori tema per il sito
la mia era una cosiderazione sull'atteggiamento decisamente "disperato e passivo" di molti utenti della strada che vogliono essere limitati dal sistema invece di coltivare una cultura del buon senso ed automaticamente modifcare il sistema ...
... lo stato, sono un po' anche io ...

[ Modificato da G-Spot 29.02.2008 - 10:39 ]
... La seconda birra e' la conferma di bevuta ...

Profilo
Bandito
Bandito

Chitarrista83
Iscritto dal: 14/6/2007
Da: Ferrara
# 10 ≡ Re: Sondaggio sulla sicurezza stradale
»29.02.08 - 11:39
dunque daccordissimo sul sistemare le strade, daccordissimo sulla migliore educazione stradale, daccordissimo sul rendere molto più difficile prendere la patente...

ma io vado controcorrente su di una cosa...non credo che limitare la potenza serva, perchè dipende dalle persone che guidano...e con 60 cv se uno corre, la macchina non tiene, e vuole fare un sorpasso è ancora più pericoloso (lo dico io che fino a un paio di anni fa ero incoscente e lo ammetto), cioè una macchina più potente di solito è anche più sicura in strada se usata con giudizio (logico che 500cv sono inutili). poi cosa molto importante scondo me è mettere anche dei limiti minimi di velocità...perchè i rischi più grossi li ho corsi proprio per gente che andava troppo piano...cioè...se su strada a limite 90, io faccio i 90 e dietro una curva c'è uno che fa i 40 e devo inchiodare è veramente pericoloso...se uno fa i 130 è cretino lui...poi sempre se c'è limite 90 e uno fa i 40 cerchi di sorpassare è logico (oltre che creare code), ma se facesse gli 80/90 anche lui magari non viene voglia di sorpassare, con i rischi che ne conseguono...sono daccordo col punire chi va forte (anche se qualche volta li supero pure io i limiti, ma se mi fermano so che è colpa mia), ma punirei anche chi rallenta il traffico!

discorso contorto, forse non mi sono spiegato bene, sicuramente troverò tutti in disacordo con me, ma ci sono abituato su qusto discorso ad essere uno dei pochi che la pensa così :-D

[ Modificato da Chitarrista83 29.02.2008 - 12:52 ]
vadopianomavado

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 15 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse