| |
|
BanditModeratrice
Messaggi: 918 Iscritto dal: 30/11/2006 Da: un posto qualunque Su: una bici, per ora...
# 1 ≡ Barriere di contenimento: guardrail, new-jersey etc
Le barriere di contenimento: guardrail, new jersey e molto altro Su you-tube si trova di tutto, ma nessuno dei filmati mostra “perforazioni” come quella del camion in A4Ve le facciamo vedere! (ASAPS) 11 agosto 2008 – Su You Tube si trova di tutto: tanta schifezza ma, lo dobbiamo riconoscere, anche tanto materiale. Una volta si dovevano aspettare trasmissioni come Super Quark e stare sempre pronti col telecomando ed il video registratore. Oggi no: basta una chiave di ricerca ed ecco qua. Le immagini che abbiamo trovato, chiedendo al “tubo” di cercare i tag riproducenti “truck crash test”, vale a dire le prove d’impatto dei camion, sono quelle che vi proponiamo nei link riprodotti di seguito. Nessuna barriera in cemento, nessun guardrail o profilo in cemento, e nemmeno un filo d’acciaio (purtroppo diffuso in Svizzera), ci sembra consenta al veicolo pesante lanciato in velocità affondi come quelli della sciagura di Cessalto. Il guardrail, come si vede nella foto, è di vecchia concezione (ed omologazione) ed anche se la legge non prevede uno specifico obbligo di sostituzione delle barriere di contenimento obsolete, sciagure come quella della A4 devono essere evitate. Ci sembra doveroso precisare che, se l’esperienza non ci inganna, le riprese delle telecamere di sorveglianza che hanno mostrato a tutti l’orribile fine delle 7 vittime di Cessalto, sono state effettuate da molto lontano. Dunque, l’angolo d’impatto dell’autoarticolato polacco sulla barriera può non essere quello apparentemente perpendicolare che a tutti noi sembra di vedere. A questo penseranno gli investigatori ed i periti. Lasciamo a voi ulteriori considerazioni. (ASAPS) Il drammatico filmato dell’incidentehttp://tv.repubblica.it/copertina/a4-ecco-il-video-choc/22845?videoAlcune barriere veramente efficacihttp://it.youtube.com/watch?v=LiZZ4s5OzX0&feature=relatedhttp://it.youtube.com/watch?v=oswSu2UgKpY&feature=relatedhttp://it.youtube.com/watch?v=G9P7Tfi9BC0&feature=relatedhttp://it.youtube.com/watch?v=bZiIk5gN3eM&feature=relatedfonte: ASAPS
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...
E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...
.
Bandito
Messaggi: 228 Iscritto dal: 20/11/2007 Da: quel ramo del lago di como che volge a mezzogiorno....lecco Su: ex gsf 650 k6 bandit ora bmw r1200rt abs sport
# 2 ≡ Barriere di contenimento: guardrail, new-jersey etc
fortunatamente c'e' anche gente come te' che le cerca e ce le mostra.grazie comunque certe immagini fanno paura e fanno pensare.......
e' meglio tenere la bocca chiusa e dare l'impressione di essere imbecille,che aprirla a sproposito e togliere ogni dubbio vecchio proverbio lecchese..................quand che la merda la munta el scagn,o che la spuzza o che la fa' dan.
Bandito
Messaggi: 523 Iscritto dal: 14/10/2007 Da: Hamamatsu Su: B1250SA K8 - SV1000s K3
# 3 ≡ Barriere di contenimento: guardrail, new-jersey etc
grazie!
Il governo ha trovato il modo per aumentare gli investimenti: farà togliere tutti i semafori
Bandito
Messaggi: 2909 Iscritto dal: 21/6/2005 Da: da un bel pò sono a Nitra (SK) Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 4 ≡ Barriere di contenimento: guardrail, new-jersey etc
Come sempre grassie Babi per il grande lavoro!
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"
MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!
Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono
Bandito
Messaggi: 4791 Iscritto dal: 12/6/2006 Da: Torino Su: WBM GiEsse 1200
# 5 ≡ Barriere di contenimento: guardrail, new-jersey etc
non capisco: questo vuol dire che il new jersey non funziona o che era taroccato?
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati" (G.Best.)
BanditModeratrice
Messaggi: 918 Iscritto dal: 30/11/2006 Da: un posto qualunque Su: una bici, per ora...
# 6 ≡ Re: Barriere di contenimento: guardrail, new-jersey etc
Babio, Citazione: grassie Babi per il grande lavoro
ehm...ho fatto copiaincolla dal sito asaps
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...
E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...
.
Bandito
Messaggi: 917 Iscritto dal: 11/5/2004 Da: Tergeste Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 7 ≡ Barriere di contenimento: guardrail, new-jersey etc
chiotto, Citazione: new jersey non funziona o che era taroccato?
su quel tratto di autostrada non c'era new jersery ma se ricordo un guard rail a doppia onda. Doveva essere sostituito ma causa i soliti problemi burocratici si è un po' in ritardo. Sinceramente, visto l'angolo e la velocità con cui è successo il tutto temo che il camion avrebbe scavalcato
Non trovate problemi: tutti sono capaci di trovare problemi... Trovate soluzioni!
BanditStaff
Messaggi: 1643 Iscritto dal: 20/10/2002 Da: San Donato Milanese Su: GSX-S 1000
# 8 ≡ Barriere di contenimento: guardrail, new-jersey etc
Babi, Citazione: Ci sembra doveroso precisare che, se l’esperienza non ci inganna, le riprese delle telecamere di sorveglianza che hanno mostrato a tutti l’orribile fine delle 7 vittime di Cessalto, sono state effettuate da molto lontano. Dunque, l’angolo d’impatto dell’autoarticolato polacco sulla barriera può non essere quello apparentemente perpendicolare che a tutti noi sembra di vedere.
in effetti, l'obiettivo inganna. l'angolo di impatto è comunque stimabile anche con una ripresa del genere: la larghezza della carreggiata (due corsie) è di circa 7,5 metri ed il camion ha attraversato completamente tre linee discontinue prima di urtare il guardrail. dal momento che le linee discontinue sono lunghe 5 metri e distano tra loro circa 7 metri, il camion ha percorso circa 35 metri in diagonale e 5,6 metri di scostamento dalla traiettoria originale. Ora, il camion non ha descritto una linea retta, ma una parabola, altrimenti l'angolo di incidenza sarebbe stato di circa 9-12° al massimo, per cui prudenzialmente stimerei un angolo di incidenza reale di circa 20-25° max. ovviamente la Polizia Stradale avrà rilevato materialmente l'angolo effettivo basandosi sulle tracce... in quel punto il guardrail sembra effettivamente un doppia onda, che però non resiste ad impatti del genere. secondo me un new jersey invece avrebbe contenuto il camion nella carreggiata (le prove dei new jersey parlavano di 30° max di incidenza per gli autotreni...)
Bandito
Messaggi: 1712 Iscritto dal: 11/7/2005 Da: Bulà Su: KAWA VERSYS 1000GT - EX Kawa Z1000SX - EX B650S K05 con ABS NERA - tender kawatappi
# 9 ≡ Barriere di contenimento: guardrail, new-jersey etc
In moto si muore, è vero ma non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso E se ancora non lo avete capito..... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai.....
Bandito
Messaggi: 1582 Iscritto dal: 28/5/2007 Da: in un Ducato Su: Bandit 1250 S Abs
# 10 ≡ Barriere di contenimento: guardrail, new-jersey etc
Babi, Citazione:...io ero li... in coda. C'erano 6/8 macchine davanti a me e a parte le fiamme che si vedevano in alto nessuno si è subito reso conto di cosa stesse accadendo. In molti pensavano che la coda fosse causata "dai curiosi" dato che noi eravamo in coda in direzione Trieste e le fiamme erano in direzione Milano. Poi hanno spento le fiamme e ci hanno fatto uscire passando di fianco al buco nel guardrail e ai mezzi e alle auto distrutte dalle fiamme. Il sangue mi si è gelato nelle vene.
アレッサンドロ
Utenti_collegati | In questo momento sono presenti 8 utenti.
[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ] | | |
PermesseNon puoi scrivere. Non puoi modificare. Non puoi creare sondaggi. Non puoi allegare file. Non puoi rispondere. Non puoi cancellare. Non puoi votare.
|
|
|