# 10 ≡ Re: Un articolo che fa rabbrividire
e' una discussione, secondo me, infinitamente complicata e con millemila sfumature...
tutti dicono la loro e tutti, a loro modo di vedere, hanno ragione.
se ognuno di noi motociclisti facesse tesoro delle esperienze negative degli altri, non parlo solo di incidenti ma anche di comportamento civile e
rispetto verso gli altri, probabilmente la convivenza con le altre famiglie motoristiche ne trarrebbe giovamento, d'altronde anche altre categorie
(ad esempio i camionisti) ogni tanto finiscono nell'occhio del ciclone per qualche episodio eclatante.
sabato c'ero anch'io a Franciacorta durante il test della Brutale, ho incontrato due persone che conosco e hanno fatto il loro
bravo giro di prova....mentre attendevano il loro turno, parlando del piu' e del meno, sento che uno che dice all'altro: quando tocca a noi, ci stacchiamo
un po' e poi la tiriamo su un po' solo di gas...e l'altro: si,si dai...magari riusciamo anche ad alzarla su di culo in frenata...
nota: uno ha 25 anni e ha uno sputer 250 e l'altro gli faceva da zavorra
perche' non ha la moto.
e' un esempio stupido, se volete, ma e' sintomatico di come alcune persone vivono il pianeta moto e allora capisco con che occhi altre persone
ci vedono e giudicano. (ve la vendo come l'ho comprata: sembra che durante un turno con la Brutale un paio di imbecilli abbiano abbandonato il gruppo e pensato
bene di farsi un giro tutto loro, con intervento finale della polizia in circuito, se fosse vero ecco un'altro bell'esempio di civilta' e rispetto altrui).
non si puo' buttare tutto e tutti nel calderone della strega ma impegnandosi un pochino di piu', tutti noi potremmo cambiare in
meglio la nostra "immagine".
CavalcaLaNebbia,
Citazione:
un sacco, ma un sacco di motociclisti se la vanno a cercare
fermo restando che spesso c'e' tanta sfortuna che gioca contro..quoto