Bandito
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 2 ≡ Re: Oltre 20mila gli infortuni legati al lavoro: il 70% su s
E' anche vero che nel 90% dei casi il colpo di frusta e' indimostrabile a livello fisico quindi e' forse la lesione meno significativa (o piu' frodabile).
Dal mio lato posso solo dire che finora mi sono fatto piu' male in macchina che in moto, ma questo anche a fronte di una sproporzione nel numero di chilometri di tutto rispetto.
In media 5000km/anno in moto e 35000 in macchina per un totale di 15000 in moto e oltre 400.000 in macchina.
Rientro fra quelli che hanno avuto un incidente "in itinere" e con i 2000 a settimana che faccio in questo periodo per lavoro sono candidato a rientrare nuovamente nella categoria (anche se spero di no)
Aggiungo che moltissimi in strada guidano come se il proprio veicolo fosse indistruttibile, impostazione credo favorita dall'essere alla guida di un mezzo aziendale, e questo non aiuta.
Le aziende dal canto loro molto raramente considerano il viaggiare come una attivita' lavorativa su cui fare formazione: per usare la pressa in officina o il muletto in magazzino fanno fare i corsi e prendere patenti e certificazioni, mentre per la macchina si ritengono superflui nonostante la piu' alta mortalita'.
[ Modificato da Satoru 27.04.2010 - 06:39 ]
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(