# 25 ≡ Re: Scoppia la gomma: muore a 34 anni
E' morta una persona sopratutto, era pure un motociclista come noi
nikon,
Citazione:
chi ha accertato che è scoppiata la gomma???
cè qualche testimone....
mi pare strano
Infatti, avranno analizzato il rottame e presumibilmente avranno trovato la gomma anteriore scoppiata, certo che se il poveretto non ha avuto impatto è la cosa più logica....., ma bò...magari è scoppiata successivamente, magari durante la caduta (e poi perchè dovrebbe essere caduto se non per lo scoppio dello pneumatico ?), strisciando.....insomma non si avrà mai la certezza a meno che qualcuno abbia assistito all' incidente.
NatZan,
Citazione:
mi sembra molto strano.... le gomme tubeless è praticamente impossibile che scoppino...
L' estate di 2 anni fa è scoppiato la gomma (fortuna che era la posteriore naturalmente tubless) allo scooter di mio fratello (Silver Swing 600), per fortuna senza caduta nonostante l' improvviso afflosciamento, ho visto poi la gomma che aveva uno squarcio impressionante di quasi 20 cm,
praticamente disintegrata perchè era rimasto improvvisamente sulle tele. Si seppe poi che la gomma posteriore di questo sputer è soggetta a forte surriscaldamento, (non ricordo però la causa), riducendo drasticamente (e senza preavviso) la vita dello pneumatico.
Tornando a noi e le moto, è quasi la normalità , sostituire la gomma (mi riferisco alla posteriore) quando si intravedono le tele. Possibile che ci sia il rischio scoppio ?
ueste notizie fanno rabbrividire.