cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#28: ospiti
#0: utenti
#su 5853 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tutti in sella » Forum Sicurezza

≡  Sondaggio sulla sicurezza stradale

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

agentesmith
Iscritto dal: 29/11/2007
Da: San Benedetto del Tronto
Su: 650s 2006 nera
# 11 ≡ Re: Sondaggio sulla sicurezza stradale
»29.02.08 - 13:36
Chitarrista83,
Citazione:

una macchina più potente di solito è anche più sicura in strada se usata con giudizio

Giusto, il problema è l'avere giudizio. La nostra incoscenza ci porta a sfruttare il mezzo al limite, sia che abbia 50cv che 500cv, perchè è emozionante, tutto qui. Anch'io ho messo su famiglia, ho messo la testa a posto e vado abbastanza tranquillo, cercando di rispettare le regole della strada ma soprattutto cercando di avere buon senso. Il problema è che tanti mettono la testa a posto prima di fare cazzate irreparabili, ma tanti, troppi, si ammazzano o peggio ammazzano qualcun'altro.

Se qualunque veicolo, anche con 200cv, venisse limiitato ad una velocità massima di 130Kmh (visto che tanto non si può andare + forte) forse si toglierebbe l'opportunità di sfruttare i mezzi al limite.

Chitarrista83,
Citazione:

ma punirei anche chi rallenta il traffico!

Anch'io... vabbè rispettare i limiti ma scendere al di sotto è veramente pericoloso!!!
Per comprendere il concetto di ricorsione è necessario prima comprendere il concetto di ricorsione.

Profilo
Bandito
Bandito

CavalcaLaNebbia
Iscritto dal: 17/3/2005
Da: Piemonte ~ Torino
Su: Honda CBF600 (ma cuore su B4)
# 12 ≡ Re: Sondaggio sulla sicurezza stradale
»03.03.08 - 09:15
Io ho votato...

* 5 - Una più efficace educazione stradale che inizi dalla scuola primaria

Questa è la prima cosa. Quando io ero ragazzino, ero appassionato di automobili, ma una cosa pazzesca... mi piacevano da impazzire... volevo fare il pilota di F1... ehehe chi non ha mai voluto farlo? Ora, finchè uno si crede un pilota a 14 anni è un discorso... quando la cosa continua a 25 o 30 diventa grave... significa che il tuo cervello è rimasto all'adolescenza, solo che ti ritrovi tra le mani un mezzo stradale. Insomma, l'educazione è l'unico punto di partenza plausibile per formare una mente che sappia discernere il bene e il male.

Poi ho messo:

* 6 - Una serie di interventi tesi a limitare la potenza e la velocità dei veicoli che circolano sulle strade ormai con caratteristiche simili alle moto e alle auto che gareggiano in pista

L'ho detto un sacco di volte e lo ridico... quelli che al punto 5 sono ancora convinti di essere piloti, spesso (non voglio assolutamente generalizzare, per carità) si comprano missili terra-terra e poi danno lavoro al pronto soccorso la domenica pomeriggio (e al prete il lunedì successivo). Se il punto 5 si realizzasse a pieno, allora per me possono anche vendere dei siluri con le ruote, ma in caso contrario non vedo perchè la mia vita debba essere messa a repentaglio da cotali elementi...

Infine, questa è una cosa da non fraintendere:

*1 - Più controlli di agenti in divisa sulle strade

...SAREBBE una cosa buona, se i comuni non li usassero così frequentemente per battere cassa in zone dove di pericolo non ce n'è... :-x
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.

Profilo
Bandito
Bandito

Zel
Iscritto dal: 23/12/2004
Da: Roma-Milan
Su: Honda CBR 1000 RR (2007) - Ducati Multistrada 620 (2005)
# 13 ≡ Re: Sondaggio sulla sicurezza stradale
»03.03.08 - 09:35
Babio,
Citazione:

La gente al posto di chiedere adeguatezza, chiede repressione!!! :-? :-? :-?

bella scoperta ;-)
è quello che chiedono tutti per gli altri.
ovviamente tranne quella volta che "gli altri siamo noi".

comunque io per la sicurezza stradale ritirerei le moto al toro 8-)
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Babi, ilgabri ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse