# 52 ≡ Re: Le curve NON si tagliano
Zel,
Citazione:
stufo, come ben tu dici cambiano i parametri, quindi non la metterei sul forte/piano.
io sono un convinto assertore del "divertimento sostenibile" su strada. è possibile, ovviamente non è paragonabile per andatura né per filosofia a quello in pista, ma è possibile. per questo motivo la scorrettezza di cui si tratta in questo thread mi appare paurosamente grave, e non metterei in unico calderone le andature "allegre" con sto obbrobrio, tra l'altro commesso anche da un bel numero di fermi (persino col metro stradale), non solo ma anche.
Anch'io sono un fan del "divertimento sostenibile" su strada, che non ha a che fare con il concetto di forte/piano.
Le andature "allegre" su strada sono tali soltanto per chi non ha mai provato la pista; dopo diventano molto + ferme anche del primo mezzo giro di ingresso in pista per scaldare le gomme.
E se questo lo dico io, che in pista sono veramente fermo e principiante, figuriamoci uno che ha un minimo di esperienza.
Detto questo, il mio concetto di "divertimento sostenibile" su strada prevede sicuramente un'andatura allegra, ma sempre compatibile con le regole della strada ed il buon senso.
Su strada mi gusto una bella serie di curve anche e soprattutto per il panorama, la compagnia, e la meta da raggiungere... sapori, odori, sensazioni... non certo il piacere puro di guida; per quello dovrei tenere un'andatura simile a quanto faccio in pista, e ciò va molto oltre qualsiasi limite del codice e del buon senso, nonchè di sicurezza.