i primi di luglio finalmente sono diventato possessore di un bandit 650 S grigio nuovo fiammante. Dopo aver passato 2 mesi in sella scorazzando per la Corsica e le valli piemontesi, percorrendo 3000 km, sabato mi accingevo a tornare a casa. A 2 km (dico 2!
) da casa, appena uscito dall'autostrada, stavo per affrontare una curva per nulla impegnativa quando all'improvviso, nella frazione di un secondo, ci siamo trovati, io, zavorrina e moto a strisciare sull'asfalto. Meno male che andavo a non più di 40 km/h e la curva era a sx cosicchè siamo rimasti sulla nostra corsia. Una volta constatato che eravamo integri entrambi (anche se la mia fidanza ha riportato una brutta contusione al ginocchio ed io diverse ammaccature al fianco) e ringrazioato il Signore per lo scampato pericolo, sono andato a vedere le cause della nostra caduta. ebbene, sull'asfalto oltre all'accqua piovana vi era una bella presenza d'olio.
.
la moto purtroppo ha avuto un pò di danni in quanto si è piegato il manubrio andando a borlare il serbatoio, si è rotta la leva della frizione, si è piegata la leva del cambio, e si son per bene grattugiati coppa dell'olio, bauletto e carena!
sicuramentre farò partire una richiesta danni all'autorità competente.
per concludere, volevo sollecitare tutti a mettere SEMPRE il giubbotto, anche per andare a comprare il pane. in questo caso, x noi, è stato fondamentale!