Citazione:
Zel ha scritto:
cut
la diceria è che le moto di certe case ( bmw, al pari di harley e buell, ma forse altre), a parità di valore commerciale, sono meno soggette ai furti rispetto a moto di altre Case (tipicamente giap), perché - un po' per mentalità della clientela, un po' per le prassi della Casa - il mercato dei pezzi rubati è meno florido per quelle marche, quindi offre meno prospettive di rapido lucro e "demotiva" i ladri.
cut
Mah, a fini teorico/pratici dovrebbe essere l'esatto opposto, pezzi di ricambio più cari = maggiori furti.
Se poi il BMWista è più fighetto e non si abbasserebbe mai a comprare un ricambio rubato, per le HD è l'esatto opposto, una parte dei biker non sono propriamente degli angioletti
Mi pare che proprio l'anno scorso, la Polizia smascherò un grosso giro di HD rubate e rimesse in circolazione con documenti contraffatti, anche da alcune concessionarie/rivenditori HD ufficiali
Riguardo al tipo di moto trafugata, credo che la cosa vari molto da regione a regione... alcuni miei ex-colleghi di Napoli dicevano che le BMW non le fregano... boh sarà vero?
" C'erano i nostri vent’anni, che ci rendevano ottimisti e invulnerabili alle sbronze. "