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     ≡  Guida su Bagnato&Vento


  
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PeppeRC
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Iscritto dal: 15/9/2005
Da: Wellington (NZ)
# 21 ≡ Re: Guida su Bagnato&Vento
»06.04.06 - 15:24
Citazione:


Toro ha scritto:
La "battuta" era rivolta a coloro che ogni volta che indossano il casco lo fanno solo perchè devono correre un GP; a tutti coloro che solo perchè hanno una moto si sentono in diritto di andare più veloci degli altri utenti della strada...

...ti dirò la verità upim... sinceramente mi sono anche stufato di scrivere sempre le stesse cose, di dovermi sempre spiegare... tanto, chi non vuole capire non capisce... e continuerà a lementarsi se non c'è il sole splendente e se non è riuscito a fare il tempo migliore solo perchè c'era un deficente con la sua automobilina in mezzo alle balle o due goggioline per strada...



Quando invece sono solo delle mezzeseghe, come direbbe qualcuno :-D

Ciao,
Peppe
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)

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ender
Messaggi: 917
Iscritto dal: 11/5/2004
Da: Tergeste
Su: F800s "Mièle" (è una lavatrice, ha la cinghia!)
# 22 ≡ Re: Guida su Bagnato&Vento
»06.04.06 - 15:36
visto quello che ho innescato sono andato a rileggere il mio post e devo ammettere che è venuto qualche dubbio anche a me...

Chiariamo, io non mi metto a zigzagare o fare alcunché, ma considerando che qua quando decide di soffiare (ormai molto poco) lo decide di fare con raffiche a 125 km/h come oggi, se la prendi in fiancata e non sei pronto ti ritrovi nell'altra corsia senza avere capito nemmeno come.

Di deficienti che fanno cazzate ce ne sono un'infinità, non mi pare proprio il caso di andarsele a cercare in questo modo.
Non trovate problemi:
tutti sono capaci di trovare problemi...
Trovate soluzioni!

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SNAIL62
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Da: Gambettola (Fc)
# 23 ≡ Re: Guida su Bagnato&Vento
»06.04.06 - 17:06
Ho avuto occasione, un mesetto fa, di percorrere la sardostrada con un vento trasversale fortissimo, a volte pure a raffica.Non mi era mai capitato in vita mia, di guidare una moto con un vento così forte. All' inizio andavo sui 140, ma le raffiche improvvise molto forti mi hanno costretto a ridurre la velocità considerevolmente, 90/100 Km/h. :-o In certi frangenti mi è servito parecchio sdraiarmi sul serbatoio, la moto era sicuramente più stabile. Probabilmente con una Bandit N (ho una S) le cose vanno meno peggio.

Ovviamente con una vestiario aderente, preferibilmente una tuta in pelle, (quel giorno ne ero privo) la situazione dovrebbe migliorare considerevolmente. :hey:
Infine non credo (fortunatamente) che il peso del pilota su una moto così pesante non influisca più di tanto :-D

[ Modificato da SNAIL62 il 6/4/2006 17:24 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

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topomoto63
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Su: b600
# 24 ≡ Re: Guida su Bagnato&Vento
»06.04.06 - 17:21
beh qui a bari non abbiamo la bora ma un vento di maestrale molto frequente che soffia specie d'estate intorno ai 100-120 e sempre lateralmente è un po' dura guidare con sto vento preferisco 1000 volte la pioggia al vento perchè imprevedibile una raffica può davvero spostarti sull'altra corsia personalmente in questa situazione in tangenziale non supero i 90-100 kmh
per la pioggia non trovo nessuna differenza rispetto all'aciutto ridurre la velocità massima prudenza ed essere ben coperti per non bagnarsi, nello zainetto porto sempre con me un kway ed un pantalone antipioggia ;-)
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Miki
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# 25 ≡ Re: Guida su Bagnato&Vento
»06.04.06 - 18:13
Citazione:

da triestino, e oggi il tempo ha veramente rotto, prima diluvio ed ora bora notevole, ma questo non c'entra un cactus, quando arriva la raffica mi sposto con le spalle verso la raffica, quanto basta per controbilanciare. Questo in andature da città, se la velocità è più elevata, anche raffiche a 100 ed oltre non fanno la differenza.
Unica accortezza non fare zig-zag tra le macchine (sarebbe comunque da evitare) ma tieniti al centro della tua corsia, si sa mai che una raffica improvvisa ti sposti di un po' e tu non sei pronto.


Ovviamente quoto Ender.
Aggiungo che, per evitare i repentini cambi di corsia, io tengo d'occhio le... immondizie. E le foglie secche. E tutto ciò che vola. Serve a darti la direzione e l'intensità delle raffiche e a prendere le contromisure del caso.
Dopo un po' ci si fa l'occhio.
A me personalmente preoccupano di più le cose che volano, e che ti possono colpire, e le persone che colgono l'occasione per essere ancora più distratte. ;-)
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Zel
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# 26 ≡ Re: Guida su Bagnato&Vento
»06.04.06 - 19:23
Citazione:


Toro ha scritto: e continuerà a lementarsi se non è riuscito a fare il tempo migliore solo perchè c'era un deficente con la sua automobilina in mezzo alle balle


uno che accampa una scusa del genere, non potrà mai migliorare il suo tempo (e non avrà sto gran tempo da migliorare) :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
Suzuki SV 1000 S (2004) in vendita!

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# 27 ≡ Re: Guida su Bagnato&Vento
»16.05.06 - 18:40
Hei Rat, devi imparare ad usare il freno davanti.
Okkio sul bagnato, cerca di modulare la frenata senza esagerare, se senti la ruota davanti che tende ad inkiodare molla leggermente la presa.
comunque la strategia migliore è andare pianino ed usare la zukka!

;-)
Se hai un sogno nel cassetto tiralo fuori

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