# 21 ≡ Re: In discesa, su strada umida e con molta pendenza...
Citazione:
Zel ha scritto:
č assolutamente ovvio che funziona come dice notturnia (e sergio). eviterei consigli che portino qualcuno a farsi male cercando il freno motore di un 4 cilindri in 5a a 1000 giri...
(ovviamente non mi riferisco a natale)
perke portate tutto all estremo???? con che marcia sei salito???2/3/4 scendi in 2o 3 in 3 usi la 3 e la 4
ma cercare il freno motore in 5 in discesa con rampe del 6% e semplicemete da folli o da idioti......
cito : " introduzione alla guida" edito dal A.C.I del 1956
la guida si fa a vista!!!!!!! ....... la velocita di un veicolo o motoveicolo si adegua al tipo di fondo stradale , al traffico, al tempo ( giorno ,notte , nebbia, diluvia, grandina, sei stanco ,incazzato ecc)e sopratutto all esperienza e pratica dell autista ,
fermo restando , rispettando i relativi limiti o divieti sul tratto di strada percorso.
se hai la moto da 2 giorni....... l'unika cosa che ti dico ....... fai kilometrikmkmkmkmkmkmkkmkmkmkmkmk e usa la testa......
fare l'8 non serve a niente......
Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo ..........