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     ≡  Inicidenti in strada e costi pista


  
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# 11 ≡ Re: Inicidenti in strada e costi pista
»15.12.07 - 12:33
ElNonino,
Citazione:

con magari obbligo di check pratico ogni tot anni.


Però non si ridurrebbe lo stesso i morti....nel senso che, io posso anche fare un esame ogni anno per vedere a che punto è la mia capacità di guida però se poi, finito l'esame, mi faccio i 170 in un paese non è servito a molto ;-)....anche se, con quell'esame che ho passato risulta che ho un'ottima padronanza del mezzo !! Qui però il confine tra "giudizio per strada" e "capacità di guida" è molto sottile....nel senso che per me, se tu sei fisicamente e psicologicamente capacissimo di andare via ai 170 all'ora in paese perchè sei in grado di mantenere un certo ritmo in strada senza ledere agli altri non è detto che, comunque, approvi questo comportamento !!

Secondo me il punto è proprio la pista.....supepatente o meno, credo che se fossero + a buon mercato la gente ci andrebbe + volentieri lasciando per strada solo la voglia di girare con la digicamera ;-) !!

[ Modificato da Nic71 15.12.2007 - 13:34 ]

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NatZan
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# 12 ≡ Inicidenti in strada e costi pista
»15.12.07 - 12:33
sperando di non cadere!!
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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# 13 ≡ Inicidenti in strada e costi pista
»15.12.07 - 12:37
Nic71,
Citazione:



Però non si ridurrebbe lo stesso i morti....nel senso che, io posso anche fare un esame ogni anno per vedere a che punto è la mia capacità di guida però se poi, finito l'esame, mi faccio i 170 in un paese non è servito a molto ....anche se, con quell'esame che ho passato risulta che ho un'ottima padronanza del mezzo !! Qui però il confine tra "giudizio per strada" e "capacità di guida" è molto sottile....nel senso che per me, se tu sei fisicamente e psicologicamente capacissimo di andare via ai 170 all'ora in paese perchè sei in grado di mantenere un certo ritmo in strada senza ledere agli altri non è detto che, comunque, approvi questo comportamento !!




facciamo cosi .... test di guida ...

sopra i 2.30 al mugello, max 30 cv.... tra 2.30 e 2.20, max 60 cv... tra 2.20 e 2.10 max 100 cv, tra 2.10 e 2.00 max 130 cv... sotto i 2 minuti patente libera, cerchio bianco con gomma da 180 e gpack ministeriale.
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# 14 ≡ Inicidenti in strada e costi pista
»15.12.07 - 12:39
NatZan,
Citazione:

auto
gancio traino, 800 euro
carrello usato, 500 euro
gomme per carrello, 100 euro
moto da pista senza pretese, 800 euro
sistemata alla moto (tagliandi e materiali di consumo, catena corona pignone, pastiglie freni, bla bla bla) direi un 500 euro
tuta e casco guanti e stivali paraschiena fondi di magazzino, 600 eur


Sono soldini.....Beh.....se uno vuole i soldi li trova....si rinuncia ad altre cose.....e poi è una spesa che poi non fai + !!!

Per il resto dei conti.....dico all'estremo....mangiare, 2 panini da 5 euro portati da casa con bottiglia d'acqua naturale.......totale 10 euro !!

il resto dei costi d'esercizio, gomme e pezzi di ricambio.....se ne approfittano come sempre !!

Giornata in pista: 200 euro UN ESAGERAZIONE per un dipendente con uno stipendio normale magari col mutuo della casa !!!

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# 15 ≡ Inicidenti in strada e costi pista
»15.12.07 - 12:40
secondo me sarebbe un bene costassero meno, ma non credo che influirebbe molto sui sinistri stradali derivanti da chiara assunzione di rischi.
uno che capisce che la pista è adatta a cose diverse dalla strada (anche senza andarci, in pista) ha un atteggiamento diverso.
inoltre lo sfigato che in strada si sente gallodiddio srotolando gas a palate e a casaccio su motone strapotenti, in pista capisce rapidamente se effettivamente è uno sfigato, e lo capisce senza pietà. quindi la strada resterà sempre una scorciatoia per esaltati spandimmerda approssimativi, perché in strada prendersi più rischi è un fattore che in molte circostanze fa sembrare più veloci di altri bravi quanto o addirittura più di te.
semmai la pista fa bene perché più impari meno è probabile che combini cazzate gratuite; però è anche vero il rovescio della medaglia, più impari e più pensi di poter controllare situazioni che prima ti parevano "troppo per te", dunque osi.
su CBR 1000 RR (2007)
Ducati Multistrada 620 i.e. (2005)
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# 16 ≡ Re: Inicidenti in strada e costi pista
»15.12.07 - 12:46
NatZan,
Citazione:

sopra i 2.30 al mugello, max 30 cv.... tra 2.30 e 2.20, max 60 cv... tra 2.20 e 2.10 max 100 cv, tra 2.10 e 2.00 max 130 cv... sotto i 2 minuti patente libera, cerchio bianco con gomma da 180 e gpack ministeriale.


non ti ho capito che vuoi dire :-) !! non c'entra nulla la pista....allora, fermo restando che ognuno dalla moto cerca quello che vuole, per me è turismo, per te è adrenalina, per un'altro è fare il figo al bar......la pista, se andiamo in base al discorso iniziale della lettera, è solo la cura per i motociclisti che hanno voglia di correre, comportamento purtroppo responsabile della maggior parte degli incidenti stradali......che poi sia anche divertente è un'altra cosa....alla fine anche sciare è divertente ma se ci fossero le piste da sci che costassero 100 euro al giorno andrebbero tutti a cercare un'alternativa (è un es. stupido che rende l'idea) magari pericolosa.....in questo caso è la strada in moto !!

Se poi si comincia sul serio ad andare in pista (ma anche prima) sono d'accordo che facciamo benissimo a fare un bel corso per imparare o per migliorarsi......come sugli sci facciamo i corsi con i maestri ;-)

comunque, vorrei precisare una cosa.....La pista è una cosa divertente, la strada è un'altra cosa divertente, e l'uno non annulla l'altro....quello che si fa in una non si fa nell'altro e viceversa, ma io l'ho capisco e gli altri lo capiscono :-) ? E quelli che hanno 1 anno di esperienza di patente ed hanno sotto il culo una R 1 e non lo capiscono :-) ? Sono quelli i bersagli della lettera iniziale !!!


[ Modificato da Nic71 15.12.2007 - 14:00 ]

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# 17 ≡ Inicidenti in strada e costi pista
»15.12.07 - 13:50
Giuspe,
Citazione:

ma se uno non li guarda o non riesce a vederli perché va troppo veloce o ha indossato un casco da pista (con scarsa visibilità laterale), etc... c'è poco da fare!!!


il problema forse, è che molte volte non ci sono prorprio, oppure se ci sono, sono nascosti dalla vegetazione ;-)

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# 18 ≡ Inicidenti in strada e costi pista
»15.12.07 - 14:15
Nic71,
Citazione:



non ti ho capito che vuoi dire !! non c'entra nulla la pista....allora, fermo restando che ognuno dalla moto cerca quello che vuole, per me è turismo, per te è adrenalina, per un'altro è fare il figo al bar......la pista, se andiamo in base al discorso iniziale della lettera, è solo la cura per i motociclisti che hanno voglia di correre, comportamento purtroppo responsabile della maggior parte degli incidenti stradali......che poi sia anche divertente è un'altra cosa....alla fine anche sciare è divertente ma se ci fossero le piste da sci che costassero 100 euro al giorno andrebbero tutti a cercare un'alternativa (è un es. stupido che rende l'idea) magari pericolosa.....in questo caso è la strada in moto !!

Se poi si comincia sul serio ad andare in pista (ma anche prima) sono d'accordo che facciamo benissimo a fare un bel corso per imparare o per migliorarsi......come sugli sci facciamo i corsi con i maestri

comunque, vorrei precisare una cosa.....La pista è una cosa divertente, la strada è un'altra cosa divertente, e l'uno non annulla l'altro....quello che si fa in una non si fa nell'altro e viceversa, ma io l'ho capisco e gli altri lo capiscono ? E quelli che hanno 1 anno di esperienza di patente ed hanno sotto il culo una R 1 e non lo capiscono ? Sono quelli i bersagli della lettera iniziale !!!


[ Modificato da Nic71 15.12.2007 - 14:00 ]


intendo che se uno è in grado di andare sotto i 2 minuti al mugello può guidare una moto da 150 cv per strada.... visto che di gente cosi ce n'è poca... li togli dalla strada! allora avremo yamaha che fà R1 da 60cv 100cv 130cv e 150 cv.... uno in base alla patente che ha compra la moto che può guidare su strada.... in pista libero di farci quel che vuole....


tu col b65 che ha 80 cv riesci a scendere sotto i 2.20? no? allora ti fai il b65 depotenziato....


comunque era una provocazione.....

io appoggerei in toto la patente tipo jap...


se non riesci a sollevare la tua moto da terra non la puoi guidare.
tante classi di patente in base alle cilindrate....o alle potenze...

per guidare un mille da 180 cv devi dimostrare di saperlo fare in tutto... con una patente che deve essere quasi impossibile per un utente medio da conseguire.
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# 19 ≡ Inicidenti in strada e costi pista
»15.12.07 - 14:23
NatZan,
Citazione:


per guidare un mille da 180 cv devi dimostrare di saperlo fare in tutto... con una patente che deve essere quasi impossibile per un utente medio da conseguire.


Meno male che io ho anche "Pistolino"........ al limite anche la Cagiva 125 2T mi potrebbe bastare.

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

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